La specialità napoletana ha la farina di cannabis. La sperimentazione è in un locale di Conversano.
Pizze con farina di canapa. Ora si può. Da domani un locale di Conversano sperimenterà questo innovativo e forse troppo poco conosciuto prodotto. Tutto è nato dall’esperienza di una realtà associativa creatasi nello stesso paese, «Progetto CanaPuglia», e che ha vinto l’ultimo bando dei Bollenti Spiriti 2010, classificandosi al 116 posto su 2.050. Nel mese di aprile l’associazione inaugurerà la propria sede, presentando il progetto nello specifico.IL PROGETTO – L’associazione CanaPuglia nasce con l’intento di incentivare la coltivazione della canapa in Puglia informando i possibili fruitori dell’utilità e delle potenzialità che la coltura della canapa fornisce e ha fornito nel tempo passato. Con la canapa può essere prodotto molto, dai tessuti, ai farmaci. Fino al combustibile, alla carta, all’energia, e appunto agli alimenti.
di Teresa Serripierro per il corrieredelmezzogiorno.corriere.it
fonte : http://www.overgrow-italy.nl/

0 commenti:
Posta un commento