mercoledì 25 agosto 2010

Incontro: Quale mondo vuoi? Io voglio un mondo migliore

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co

“Quale mondo vuoi? Io voglio Un Mondo Migliore”: a Capo d’Orlando (ME) il 25 agosto

‘Quale mondo vuoi? Io voglio un mondo migliore‘: è questo il titolo dell’evento politico-culturale che si svolgerà mercoledì 25 agosto, a partire dalle ore 18.00, presso l’aula consiliare del Comune di Capo D’Orlando (ME), organizzato dall’europarlamentare di Italia dei Valori e Presidente dell’Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia Sonia Alfano.

“Il Paese ha bisogno di una rivoluzione che sia innanzitutto culturale -afferma Alfano-, per questo credo che un evento in una delle province più colpite dagli effetti della malapolitica e del malaffare dei colletti bianchi sia necessario e importante“.
Ospiti dell’europarlamentare saranno Renato Accorinti, leader della Rete No Ponte; Egidio Maio del Forum Acqua Bene Comune; Gianluca Manca, fratello del brillante urologo barcellonese trovato morto nella città di Viterbo nel 2004; Fabio Repici, legale di numerosi familiari di vittime innocenti di mafia, e Piero Ricca, giornalista freelance.


“Parleremo di ponte sullo Stretto, di acqua pubblica, di ambiente, di mafia. Bisogna cercare di costruire piattaforme di idee e andare oltre le obsolete ideologie -sottolinea Sonia Alfano- che servono solo a creare divisioni e a sviare l’attenzione da quei temi che dovrebbero essere invece attenzionati giorno per giorno. Per questo spero ci sia una buona partecipazione -conclude- sia da parte di soggetti politici che da parte della società civile di Messina e provincia, sulla quale grava la responsabilità di opporsi strenuamente ai soprusi che continua a subire da troppo tempo“.
Subito dopo il dibattito si potrà assistere gratuitamente al concerto dei RIO, rock band fondata da Marco Ligabue (fratello del più noto Luciano) e molto attenta ai temi sociali e alla tutela dell’ambiente. L’esibizione avrà inizio alle ore 21.00 in Piazza Matteotti. 


Il link ufficiale dell'incontro: www.soniaalfano.it
E con il sostegno di : http://www.19luglio1992.com/

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...