venerdì 6 agosto 2010

CERANO E DINTORNI:

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co






CERANO E DINTORNI:
In questo periodo di italica, puntuale sospensione da smania vacanziera di molte delle quotidiane attività si moltiplicano gli appuntamenti organizzati ovunque per intrattenere i cittadini ed i turisti: rassegne cinematografiche, spettacoli di danza, rappresentazioni teatrali, mostre, concerti.
Tra questi ultimi è giunta al suo secondo anno e rischia di diventare un evento abituale "
Correnti musicali", l'esibizione gratuita di cantanti noti all'interno della centrale Enel Federico II di Cerano. Dopo Arbore ed Arisa nel 2009 è il turno di Irene Grandi e Patty Pravo che ha sostituito in extremis Simone Cristicchi, il quale ha rinunciato sotto la pressione di proteste e polemiche nate intorno all'appuntamento per l'opposizione dei comitati, brindisini e salentini, e di gruppi spontanei di cittadini costituiti in Rete (Facebook docet!wink).


La musica viene utilizzata, così, insieme ad altri veicoli di comunicazione per costruire consenso e promuovere l'immagine dell'azienda quasi a voler compensare in tal modo le ripercussioni ed i danni che il territorio ospitante subisce a causa della presenza di uno degli impianti più inquinanti d'Europa.
Emblematico di ciò ...

Così
 Sabato 7 Agosto a Cerano saranno presenti insieme ai tanti (ahinoi!) fruitori del concerto anche moltissimi cittadini e cittadine che faranno sentire la propria voce di civile dissenso aggiungendo a quello del palco il suono proveniente da fischietti, trombe e le famigerate vuvuzelas di sudafricana memoria.
Per i grilli salentini l'appuntamento è alle
 ore 19,00 presso il piazzale Carmelo Bene (ex Foro Boario) all'imbocco della S.S. Lecce-Brindisi. Qualsiasi strumentobiggrin utile ad accrescere il rumore e facilitare l'azione di disturbo è quanto mai ben accetto!! 

Segnalo, poi, per la giornata successiva dell' 8 Agosto a Grottaglie  LA NOTTE DEI BRIGANTI - Art festival delle province meridionali, un appuntamento di arte, cultura, musica e tradizione artigianale organizzato dall'associazione SUD IN MOVIMENTO e quest'anno dedicato al tema dell'impegno per la ripubblicizzazione dell'acqua (QUI il sito ). Saranno perciò presenti rappresentanti del Comitato pugliese "Acqua bene comune" e tanti di coloro che nei mesi scorsi hanno duramente lavorato per ottenere i referendum a tutela dell'acqua pubblica. Sarà anche l'occasione per reincontrare gruppi di altri meetup pugliesi, quelli di Taranto in particolare, e scambiarsi opinioni in vista dei futuri appuntamenti settembrini. QUI la pagina della nostra bacheca in cui segnalare la propria presenza.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...