lunedì 14 giugno 2010

Intercettazioni: il PD grida al fascismo su FB, il PdL minimizza

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co
“Il fascismo dimensione umana che si ripresenta”, “Viva l’Italia democratica!”, “Politica estera da Repubblica delle banane”. I parlamentari democratici denunciano. Ma per la maggioranza è tutto sotto controllo
La sostituzione dell’inno di Mameli con Va’ pensiero voluta da Luca Zaia in occasione di una visita ad una scuola è una iniziativa sensata o un semplice spot? C’è un’emergenza democratica in Italia? I cittadini devono preoccuparsi per la libertà di informazione? Le denunce dell’opposizione e le rassicurazioni della maggioranza compaiono anche sul social network più diffuso. Gli uni percepiscono una realtà filtrata e ridimensionata dai media, gli altri ostentano la forza dei numeri, degli elettori e degli spettatori, di cui possono vantarsi.
SI RIPRESENTA IL FASCISMO – Su Facebook i parlamentari del Pd e del Pdl si danno battaglia. L’opposizione accusa l’abuso di slogan. Il deputato russo a fascismo8 Intercettazioni: il PD grida al fascismo su FB, il PdL minimizzaDemocratico Ivano Strizzolo, ad esempio,condanna la decisione del presidente del Veneto: “Continuano, in varie parti d’Italia- scrive aggiornando lo stato sul suo profilo - le sceneggiate leghiste sull’Inno di Mameli! E’ tutta una tecnica per distogliere l’attenzione dai problemi veri che la Lega non è in grado di risolvere dopo aver ricevuto tantissimi voti con la propaganda! Viva l’Italia, Unita, Libera e Democratica!“. L’onorevole Pd in quota radicale Matteo Mecacci, invece, considera propaganda l’incontro Berlusconi-Gheddafi: “Come previsto qui sotto, Berlusconi è andato a Tripoli per mostrare al mondo la faccia buona di Gheddafi (liberando un povero cittadino svizzero innocente e agli arresti da mesi) per far dimenticare l’espulsione dell’Agenzia Onu per i Rifugiati dalla Libia. Condividere e sostenere questa politica estera bipartisan è degno di una da repubblica delle banane“. Roberto Morassut, dal canto suo, coglie analogie colventennio mussoliniano: “Il fascismo è una dimensione umana fatta di violenza, sopraffazione e inganno che nel Novecento ha assunto forma politica. E che non è finita nel 1945 ma si ripresenta spesso anche senza indossare la camicia nera…“.
IL PDL LOTTA PER LA COSTITUZIONE – La maggioranza non ci sta. E non comprende alcun timore. Scrive il senatore Francesco Casoli: “Pdl in lotta per principi di libertà sanciti dalla Costituzione. Sostieni il Pdl, sostieni la Costituzione“. Spruzza ottimismo da tutti i pori pure Antonio Palmieri, che vanta gli ottimi risultati del nuovo portale del Premier: ”L’iniziativa “Silvio risponde” è andata bene. Boom di registrazioni forzasilvio.it, ottimo riscontro on line e sui media tradizionali.
Siamo al lavoro per definire come procedere su questa strada
“.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...