mercoledì 21 settembre 2011

CARCERI: MERCOLEDI' SEDUTA AL SENATO E A PIAZZA NAVONA SIT IN DEI RADICALI PRO AMNISTIA

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co
111AAANUOVOCLANDESTINO/ITALIA/DIETRO_LE_SBARRE/radicali-tortura.jpg



Mercoledi' si parla di amnistia in Senato e anche fuori. I radicali hanno organizzato, nella giornata della seduta straordinaria sulle carceri un dibattito pubblico in piazza Navona. Poco distante da Palazzo Madama, il movimento guidato dal leader Marco Pannella terra' un sit-in pro Amnistia che poi si trasformera' in una veglia di protesta fino a giovedi' mattina.
La manifestazione serve "per aiutare il Parlamento a essere degno di questo nome" spiegano gli organizzatori, oltre ai Radicali Italiani, anche il Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito' e l'associazione radicale 'Il Detenuto Ignoto'. La richiesta che verra' inviata all'indirizzo del Parlamento e' l'approvazione dell'amnistia, necessaria per superare il periodo di emergenza negli Istituti di pena.
La manifestazione in piazza Navona avra' inizio alle 16, in concomitanza con la seduta al Senato. Nel corso del pomeriggio di mercoledi' sono previsti interventi, proiezioni e spazi musicali tra cui il concerto dei Presi per caso e dei Tetes de Bois. Alle ore 21, infine, parlera' anche Marco Pannella , che dal 14 settembre ha ripreso "l'iniziativa nonviolenta di sciopero della fame" insieme alla deputata radicale Rita Bernardini e a Irene Testa, segretaria dell'associazione 'Detenuto Ignoto'.
All'iniziativa hanno aderito numerosi educatori che lavorano nelle carceri, psicologi, agenti di polizia penitenziaria, cappellani, personalita' del mondo del diritto, della politica, della cultura, del volontariato e dell'associazionismo, oltre a ex detenuti e familiari di numerosi ristretti.
DOCUWEB SULLE CARCERI - PRIMA PARTE 




DOCUWEB SULLE CARCERI - SECONDA PARTE


-

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...