domenica 7 novembre 2010

IL NUCLEARE NON SERVE ALL'ITALIA!

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co

Ciao,

il prossimo weekend sarà l’anniversario del referendum popolare contro il nucleare. Le ragioni che portarono gli italiani a dire no all'atomo 23 anni fa sono ancora valide oggi e l'unica strada sostenibile è quella del risparmio energetico, dell'efficienza e dello sviluppo delle fonti rinnovabili e pulite. È questo il messaggio lanciato dal Comitato "Fermiamo il nucleare, non serve all'Italia" di cui anche noi facciamo parte.

Il nucleare non è sicuro, non è economico, non è utile. Per salvare il nostra paese da quest’incubo, abbiamo bisogno di tutta la tua partecipazione. Segui gli aggiornamenti della nostra campagna e diffondili tra i tuoi contatti e sul profilo Facebook.

DONA ORA 
Eco-guida XVI

Banche nucleari


Marea rossa in Ungheria

Più di un milione contro gli OGM

Un santuario per le balene, non un cimitero


Arrivano le pagelle per i big dell’high tech: Nokia promossa a pieni voti, Microsoft e Nintendo rimandate all’edizione diciassette. Pubblicata la XVI edizione dell’Eco-guida ai prodotti elettronici, un aggiornamento sulla sostenibilità delle grandi aziende e un aiuto ai consumatori per fare acquisti responsabili.
Leggi la news
BANCHE NUCLEARI
In tutta Italia i nostri volontari hanno manifestato per chiedere al gruppo bancario BNP Paribas - che in Italia controlla BNL - di fermare i suoi "investimenti radioattivi". In particolare Angra3 in Brasile, un reattore nucleare obsoleto, illegale e pericoloso.
Leggi la news
 

MAREA ROSSA
Abbiamo pubblicato i dati sul livello di velenosità dei fanghi che si sono riversati nelle strade, nei campi, nei fiumi dell'Ungheria. Un paese tinto di rosso, il colore di un mix micidiale, fatto di arsenico, cromo e mercurio.
Leggi la news 


PIÙ DI UN MILIONE CONTRO GLI OGM 
Obiettivo superato. La petizione che abbiamo lanciato insieme ad Avaaz per chiedere una moratoria europea sugli OGM ha raccolto più di un milione di firme. Ora la Commissione europea dovrà prendere sul serio le nostre richieste: vogliamo una moratoria fino a quando tutti i problemi scientifici ed etici degli OGM non saranno risolti.
Leggi la news


UN SANTUARIO PER LE BALENE, NON UN CIMITERO 
Al Salone nautico di Genova una ventina di attivisti hanno aperto due striscioni sulla facciata principale del nuovo padiglione B: un gigantesco scheletro di balena accompagnato dal messaggio "Serve un Santuario non un cimitero".
Leggi la news
 EVENTI DEL MESE 
BIOLIFE – A Bolzano dal 19 al 21 novembre la fiera dell'eccellenza biologica regionale. Ci saranno anche i ragazzi del Dialogo Diretto. 

DIRE&FARE – Venerdì 19 (ore 10 – 13.30) alla Fortezza da Basso a Firenze la nostra campaigner Mare parteciperà al dibattito sul Santuario Pelagos all'interno della manifestazione Dire&Fare 2010. 

QUALE ENERGIA – A Rimini il 6 novembre (ore 11 - 14 ) nella Sala dell’Arengo del Comune il nostro direttore esecutivo Giuseppe Onufrio parteciperà alla tavola rotonda "Quale Energia: Fossile nucleare o rinnovabili?" nell'ambito di "Ambiente Festival". 

SCOPRIRE IL NUCLEARE – Conferenza a Chioggia l’11 novembre presso l'Auditorium comunale (ore 20.30) per sensibilizzare i cittadini con una corretta informazione sul tema nucleare. Tra i relatori il nostro direttore esecutivo. 

100 PIAZZE PER IL CLIMA – In marcia per le energie pulite e sicure. Il 6 e 7 novembre in tutta Italia per promuovere la legge di iniziativa popolare per lo sviluppo dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili. Partecipa anche Greenpeace! http://www.oltreilnucleare.it/

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...