martedì 28 settembre 2010

Milano: sarà realizzata per l’Expo la più grande figura di merda del mondo

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co
Milano. Sarà una grande opera a cura del Comune (Letizia Moratti), della Regione Lombardia (Roberto Formigoni) e del Governo italiano (Silvio Berlusconi) a caratterizzare l’Expo milanese del 2015. Si tratta di una enorme figura di merda, che sorgerà accanto ai grattacieli di City Life. La figura di merda di Milano sarà alta 170 metri, aperta al pubblico, visibile a tutti e già se ne parla in tutto il mondo.


"Stiamo facendo la più grande figura di merda del mondo e diventeremo famosi per questo", ha detto la sindaca di Milano Letizia Moratti alla conferenza stampa di presentazione. La grande opera, finanziata da capitali pubblici (le multe dei cittadini milanesi e i soldi risparmiati dalla città su servizi, trasporti e asili nido) e privati, sorgerà vicino al nuovo centro direzionale, dove architetti pazzi stanno realizzando grattacieli storti e altre orribili speculazioni edilizie.



"Finalmente la città avrà un simbolo all’altezza della sua fama - ha detto il governatore della Lombardia Formigoni - e tutto il mondo potrà ammirare la nostra figura di merda". Per tutti gli altri lavori dell’Expo del 2015 il ritardo è spaventoso e si dubita addirittura che i lavori saranno finiti per tempo, ma una cosa è certa: la figura di merda è l’unica cosa sicura al momento, e anche l’unica opera per cui si sono trovati i terreni. Per tutti gli altri progetti previsti, si pensa ora a una collocazione degna, come per esempio il tinello di casa Moratti, il cantiere della Darsena sui Navigli (che si prevede terminerà nel 2745), o il parcheggio dello Stadio Meazza. Alla cerimonia di presentazione non sono mancate le polemiche. "Chi dice che non facciamo niente per Milano non sa quello che dice e lancia accuse a vuoto - ha tuonato la sindaca - Guardate il plastico! Guardate che immensa figura di merda che stiamo facendo". Purtroppo, alla grande figura di merda di Milano si potrà arrivare solo in macchina, perché le nuove linee della metropolitana non sono più in programma e quelle che si riusciranno a realizzare saranno subito allagate dall’esondazione del fiume Lambro, che si ripete da decenni ogni volta che piove. "Il Comune, la Provincia e la Regione, tutte a guida Pdl - si legge nel comunicato - lasceranno a Milano un segno tangibile della loro competenza e del loro governo del fare: una gigantesca figura di merda visibile anche dal Duomo". 
Nella foto, Milano come apparirà a turisti e visitatori dell’Expo nel 2015.


fonte : http://www.alessandrorobecchi.it/

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...