Venerdì 20 agosto (ore 17) al Museo del Costume e del Tessuto
Spoleto - Patchwork antico e moderno. Due gli eventi inseriti nel cartellone di SOGNO D’ESTATE A SPOLETO, la rassegna di spettacoli, ideata da Vincenzo Cerami, che si svolgerà a Spoleto fino al 5 settembre.
Per tutti gli appassionati il primo appuntamento è per venerdì 20 agosto alle ore 17,00 presso il Museo del Costume e del Tessuto (in via delle Terme /corso Mazzini a Spoleto). Per l’occasione Francesca Stephenson (fiorentina recentemente trapiantata a Spoleto) parlerà, rispettivamente, della storia del Patchwork e illustrerà le diverse tecniche tradizionali di lavorazione di un quilt.
Al Museo del Costume e del Tessuto sarà anche visibile una mostra di manufatti patchwork comprendenti copriletti, pannelli murali, cuscini, biglietti augurali di proprietà della relatrice.
Il secondo appuntamento in programma si terrà sabato 21, a partire dalle ore 10,00 al Museo della Canapa di Sant'Anatolia di Narco.
Gli incontri rientrano tra gli appuntamenti previsti dal Progetto MUSEI CHE HANNO STOFFA II finanziati dalla Regione dell’Umbria tramite la L.R. 24/03.
0 commenti:
Posta un commento