giovedì 22 luglio 2010

TREMONTI SUL REFERENDUM SULL'ACQUA: "E' FALSO, NON CRISTALLINO COME L'ACQUA" - CONTROLACRISI: "BUTTIAMOLO CON TUTTA L'ACQUA SPORCA!"

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co

Il super ministro Tremonti durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi giudica falso e inutile il referendum sull'acqua pubblica. «La direttiva è applicazione di un trattato. Sulla materia dei trattati non ci può essere referendum abrogativo». In ogni caso «il referendum è falso come contenuto ideologico, non è cristallino come l'acqua», ha concluso Tremonti. 
Noi pensiamo che la battaglia per difendere un bene comune come l'acqua dalle grinfie del mercato sia legittima e "limpida". L'unica cosa "sporca" è il tentativo di offendere milioni di persone che chiedono il rispetto di un diritto elementare, appunto la gestione pubblica dell'acqua. E ancora più sporca è l'operazione, promossa trasversalmente da parlamentari Pdl e Pd, di battersi per il "no" inventando che la privatizzazione evita gli sprechi e tutela la qualità del servizio. Questo è "falso" e non certo un referendum che ha registrato il record di firme raccolte. 
Buttiamolo con tutta l'acqua sporca!


fonte : http://www.controlacrisi.org/

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...