sabato 10 luglio 2010

Bocchino minaccia Berlusconi: “Abbiamo i numeri per far cadere il Governo”

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co


Proprio non vuole saperne di starsene calmo Italo Bocchino, il braccio destro del Presidente della Camera in quello che ormai è diventato il tormentone politico di questa afosa estate italiana: l’attacco al premier Berlusconi e alle sue “malefatte”.
Siamo uno in più del numero necessario a far cadere la maggioranza“. E’ un messaggio diretto e inatteso quello che Bocchino, esponente di punta dell’ala finiana del Pdl, affida ai microfoni di CNRmedia.
Secondo Bocchino ormai si deve parlare dell’esistenza a tutti gli effetti di una nuova corrente capace di far cadere il Presidente del Consiglio e, con lui, l’intero Governo. “Esiste – ha detto il ribelle del Pdl – un arcipelago dei finiani e si sta radicando sul territorio una corrente organizzata che è Generazione Italia (di cui lo stesso Bocchino è presidente, ndr). Le correnti favoriscono il dibattito interno ai partiti e, semmai, quello che bisogna evitare è il ‘correntismo’ cioè la compravendita delle poltrone: noi le abbiamo sempre rifiutate e continueremo a farlo”.
Da Bocchino un messaggio particolarmente velenoso anche a chi ipotizza una campagna acquisti del premier tra i finiani: “Gli acquisti si fanno al supermercato e il solo pensarlo offende la serietà di chi fa politica” dichiara senza mezzi termini e con toni ironici il vicecapogruppo del Pdl alla Camera, secondo il quale sarebbero dunque solo malignità giornalistiche le indiscrezioni apparse sui giornali che volevano il Presidente del Consiglio impegnato nel cercare di accaparraRsi i voti della corrente di Fini.
Raffaele Emiliano
FONTE:

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...