giovedì 10 giugno 2010

Tav, corrono strane voci in Valsusa

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co

di Davide Pelanda
"Vox Populi, Vox Dei". E' un detto che può anche andare bene per questi tanti "si vocifera..." in Valsusa. Nelle ultime settimane, infatti, questo "corre voce" è sempre più pressante, incalzante! Prendiamo ad esempio Alberto Perino, leader NoTav, che ci scrive queste righe: «A Susa corrono anche strane voci su una bella operazione immobiliare con tanti, tanti, tanti soldi dei contribuenti dove una volta c'erano delle stalle per maiali e mucche al Chiodo di San Giuliano. Ma questa storia la raccontiamo fra un paio di giorni...». Sarà vero?!? Attendiamo fiduciosi un riscontro!!
Corrisponde invece al vero il fatto che alle ore 16.00 di questo pomeriggio 9 giugno al Municipio di Susa LTF presenta il progetto ai Consiglieri Comunali. Il tutto a porte chiuse, in gran segreto, senza popolazione, senza pubblico...insomma senza quei "rompiscatole" dei NoTav tra i piedi!! Alla faccia della trasparenza!! Ma al tam-tam NoTav questa notizia non è sfuggita: essi garantiscono che si ritroveranno in anticipo proprio sotto al Palazzo del Comune di Susa con striscioni e bandiere.
Ed ai NoTav non è neanche sfuggita la notizia che lunedì 14 giugno, al Castello della Contessa Adelaide, LTF radunerà «tutto il bel mondo imprenditoriale piemontese e ovviamente valsusino e anche d'oltralpe - scrivono nella mailing-list di assembleapermanente - e studieranno come spartirsi la torta e per qualcuno le briciole di quella grandissima manna che è IL TAV».
E questa appetitosa occasione certo il popolo NoTav non se la lascerà certo sfuggire: «Un bel migliaio di bandiere NO TAV al vento – scrivono i NoTav - potrebbero fa venire fuori davvero un bel gioco: "Ma che bel castello viraniro viranero, ma che bel castello viraniro viranò"...».


Fonte 

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...