domenica 6 ottobre 2013

Davide Crippa (30 settembre – 6 ottobre 2013)

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co
davide crippaFB Scheda personale Vicepresidente della X COMMISSIONE (ATTIVITA’ PRODUTTIVE, COMMERCIO E TURISMO)dal 7 maggio 2013 e GIUNTA DELLE ELEZIONI dal 7 maggio 2013 Sito web
Lunedì, in viaggio per Roma, vengo a scoprire che veniva richiesto di anticipare la convocazione della X Commissione, convocata per il pomeriggio alle 17:30, alle 16:00 dato che il relatore PDL del decreto “Cultura e (forse) Turismo” sarebbe stato assente a causa della concomitante riunione dei gruppi parlamentari PDL sulla crisi di governo.

Noi dell’M5S abbiamo declinato l’invito ad anticipare in quanto per 16:00 era già stato organizzato un incontro tecnico e organizzativo sugli esercizi commerciali.

Ancora una volta quindi sotto scacco del PDL che avrebbe potuto tranquillamente convocare la riunione alle 19, come è avvenuto nel nostro caso…..

Per quanto invece riguarda la nostra proposta di legge sulla chiusura domenicale degli esercizi commerciali inutile dire che il rispetto della minoranza sembra non esistere dato che PD-PDL-Scelta Civica hanno presentato emendamenti soppressivi a buona parte dei nostri articoli…… Potrebbero esprimere parere contrario ed invece stanno cercando di svuotare di contenuti il testo.

Siamo sul pezzo come avvoltoi a digiuno di democrazia da anni!!!!

Martedì mattina il Movimento Cinque Stelle ha votato contrario sul parere della X Commissione che andava in aula pochi minuti dopo, con tempi obbligati e nessuna possibilità di emendamento che vi riporto a titolo informativo:

“La X Commissione, […] rilevato con rammarico che, contrariamente a quanto indicato nel titolo del provvedimento, esso non contiene alcuna disposizione volta alla valorizzazione e al rilancio del settore del turismo, delibera di esprimere PARERE FAVOREVOLE […]”

Avete letto bene… Questi signori confermano che il titolo era una bufala senza alcun contenuto sul tema turismo all’interno del testo ma danno comunque PARERE FAVOREVOLE!!! E dovrebbero essere MAGGIORANZA DI GOVERNOP??? Ma per favore….

Il successivo ufficio di presidenza della Commissione Attività produttive sospende i lavori di commissione dato che la crisi di governo sembra ormai vibrare nel palazzo.

Il Movimento ha chiesto di lavorare almeno con le audizioni in corso sulla Strategia Energetica Nazionale e sulla “Greeneconomy” ma il risultato è che i grandi amministratori si dimenticano che la Commissione doveva dare parere al governo sull’ “[…] utilizzo dei contributi pluriennali per l’attuazione dei programmi della Difesa […]” entro MERCOLEDÌ 2 OTTOBRE (il giorno dopo….).

Mercoledì show in aula…. Durante le votazioni mattutine il PDL si riuniva a confabulare sulla questione fiducia pomeridiana, attenti alle dichiarazioni del vecchio pagliaccio al senato, che continuava ad annunciare la linea di rottura. Il tutto come sappiamo si è rivelato un nulla di fatto e pertanto siamo caduti nella trappole della crisi di governo forse solo per giustificare l’aumento IVA, che SACCOMANNI (Ministro dell’Economia) non sapeva più come giustificare………

Lo spettacolo indegno ha fermato il paese per una settimana, ma questo a loro credo non importi…..

Giovedì è ripartita la manfrina e così ci siamo trovati a decidere in commissione che al pomeriggio avremmo dovuto parlare di SPESE MILITARI dato che era urgente il parere andava dato per il giorno prima…

Ancora una volta… DILETTANTI ALLO SBARAGLIO!!!!

fonte: http://www.crippadavide.it/home/?p=65

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...