giovedì 18 agosto 2011

LA BOMBA

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co


In questo mese ricorre l'anniversario di una tragedia che solo gli artisti hanno capito fino in fondo. Una bomba, un sola bomba uccide oltre centomila persone in una frazione di secondo e altrettante negli anni successivi. Non paghi di tanto piacere portato all'umanità, tre giorni dopo altro sgancio nucleare.


Il mondo dopo tanto orrore cosa ha fatto? Ha detto che la stessa energia poteva fare tanto bene con le centrali nucleari e così si sono cominciate le costruzioni e le rovinose produzioni di scorie. Da oltre cinquant'anni si sono spesi migliaia di miliardi per trovare un modo per stoccarle o rendere inoffensive ma niente. Quest'anno ancora in Giappone la più grossa catastrofe nucleare civile. Impareremo?


Secondo me no.

Un esempio nostrano. Sono almeno venti anni che sentiamo dire che stiamo andando verso il baratro. In tutto questo tempo la politica non ha risolto un solo problema ma ne ha coltivati di perniciosi e tossici. Addirittura si è dato mandato per oltre un decennio ad un plurindagato per reati gravissimi e in ovvio, più che palese, conflitto di interessi.

Salvato da valenti membri dell'opposizione formale e sempre in sella. Data la forte malattia negli ultimi tre anni in piena crisi mondiale il solo sospetto di non essere al centro dell'attenzione gli fatto fare le più grandi figuracce che ci si possa immaginare. Fino a vantarsi di aver salvato la nipote di un capo di stato straniero e "convincere" la maggioranza dei nostri parlamentari a crederci. Mi risulta che siano gli unici.

Bene, adesso che la bomba della crisi gli è scoppiata sotto il sedere flaccido cosa facciamo noi e i nostri giornali di informazione? Ci propongono una super coalizione per uscire insieme dal pantano... ma voi, se il medico che vi cura vi fa ammalare di più, continuate a farvi curare da lui o lo cambiate?

Non ci sono dubbi, infatti ci stiamo affidando allo stesso medico che ci ha ammalato, in nome della salvezza nazionale!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...