mercoledì 23 marzo 2011

GLI IMMIGRATI A LAMPEDUSA

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co
CIAO A TUTTI, questa giornata si va a concludere: sono indignato e stranito perché oggi le problematiche che si ponevano erano molteplici. Diverse cose mi hanno turbato ma in particolare la questione di come smaltire gli immigrati a Lampedusa, si preparano navi per quale scopo non si riesce ancora a capire perché non è stata resa nota la destinazione ma sembra pronta a caricarne un migliaio. 


MA è ANCHE VERO CHE NESSUN ASSISTENTE SOCIALE  si occupa di spiegare loro le regole basilari DELLA COSTITUZIONE che mentire sulle generalità è reato, è probabile che se già espulsi alcuni saranno incattiviti dai respingimenti e con la rabbia siano tornati; ma probabilmente si tratterebbe di qualche elemento in particolare e non di tutti.. 

SAPPIAMO CHE LA PAZIENZA è UNA VIRTÙ che quando finisce genera un riflesso totalmente contrario agli umani atteggiamenti, ma non ho sentito nessuno spiegare loro che in Italia è di abitudine vaccinare e curare tutti gli  abitanti ed insegnare loro che una igiene quotidiana preserva da infezioni. 


IO NON RESPINGO
,
ma accolgo educo, sottopongo a vaccinazioni, rifocillo e nobilito con atteggiamenti di amore, spiegando loro che anche noi abbiamo una religione; insegnare loro che tutti gli atteggiamenti di reato sono fortemente condannati ma se è necessario rispedire qualche già pregiudicato già rimpatriato si deve creare una schedatura del DNA dei criminali.


MA NON è LOGICO IMBRUTTIRE  LA PERSONALITà di chi arriva per la prima volta sul suolo italiano e attribuire un ruolo attivo nella criminalità perché chi non per una guerra ed anche approfittando di lei cerca una speranza.  


DELLA SPERANZA DELLA LEGALITÀ POCHI GIORNI FA NE PARLAVA Don Ciotti con LIBERA allora perché non assumere in lavori socialmente utili con tutti questi uomini insegnando loro che il lavoro onesto da svolgere sul territorio istituire un servizio civile obbligatorio che indirizzerà le loro scelte verso il volontariato, se un uomo deve riscattare sara più propenso ad imparare e sicuramente motivato. 


Un piatto di pasta non lo si può negare a chi con la fatica e con dignità reclama la sua situazione.. Ragioniamo attentamente non trovo giusto regalare delinquenti alle già precarie città proprio non se ne parla, tutto tace la nave che avrebbe dovuto restituire loro una speranza dopo averli caricati sembra sia parcheggiata al largo.. 


ATTENZIONE SEMBRA CHE LA TUBERCOLOSI SIA UNA DELLE INFEZIONI CON IL QUALE SONO ARRIVATI A CHIEDERE AIUTO, NECESSITA QUARANTENA MEDICA e finalmente discutono di problematiche infettive


Invece ora comincia Exit di La7 ospite speciale il "Vauro parlante" , ci aggiorniamo domani ..   


BUONA SERATA A TUTTI !!


Enrico Bottaccio anche su:  http://volevofareilpompiere.blogspot.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...