martedì 4 gennaio 2011

Contrabbando di carne di balena. Il Giappone ammette le sue colpe

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co

Greenpeace ha cominciato a denunciare questo scandalo già nel 2008, quando due attivisti, Junichi e Toru, hanno intercettato due delle numerose casse contenenti carne di balena, destinate a membri dell'equipaggio delle baleniere per uso "privato". Junichi e Toru, noti come i “Tokyo Two”, sono riusciti a smascherare davanti agli occhi di tutto il mondo la corruzione del programma baleniero e per questo sono stati successivamente denunciati e condannati in Giappone, nonostante gli appelli dei sostenitori di Greenpeace e di organizzazioni come Amnesty International.

Oggi possiamo finalmente dire che il sacrificio dei “Tokyo Two” non è stato vano. Così come l’impegno di milioni di persone in tutto il mondo che, come te, ci appoggiano. Continueremo a denunciare le pratiche corrotte che portano ogni anno al vergognoso massacro di centinaia di balene, in modo da renderne più vicina la fine.

Per conoscere tutta la storia di questo scandalo, leggi l’articolo che trovi in fondo, pubblicato il 30 dicembre sul quotidiano “La Stampa”.

Ancora buon 2011 e grazie per il tuo sostegno!


Greenpeace Italia


                 fonte :  http://www.greenpeace.it/

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...