lunedì 16 agosto 2010

Terremoto a Lipari: ci sono feriti e frane

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co

LIPARI - 14.54 e 46 secondi. La terra trema alle isole Eolie. Una scossa piuttosto violenta durata diversi secondi. Paura tra la popolazione e i molti turisti che si riversano in strada di corsa.
In molti stavano mangiando a quell'ora, quando hanno iniziato a vedere i piatti e le posate iniziare a tremare. Da qui il tremolio si è fatto sempre più forte. Fino al rumore di porte e tapparelle che sbattono.
Non ci sarebbero danni, ma sono in corso in questi minuti verifiche approfondite. A differenza di quanto comunicato in un primo momento ci sono stati alcuni crolli e feriti, pare anche per delle frane che si sono staccate all'improvviso.


I centralini dei vigili del fuoco sono tempestati di telefonate.
La magnitudo è stata valutata in 4.5 dall'Ingv, l'istituto nazionale di geofisica. La scossa è stata avvertita distintamente in tutto il litorale nord messinese e da resoconti via internet, in molti dicono di averla avvertita anche a Reggio Calabria.

Terremoto a Lipari: ci sono feriti e franeL'ipocentro è stato localizzato a 19 km di profondità

.
Le coordinate precise dell'epicentro sono 
38.415°N, 14.916°E, vicino all'isola di Lipari. Tra i 10 e i 20 km si trovano i comuni di Leni, Malfa e Santa Marina Salina.
Sono possibile repliche nelle prossime ore.







FONTE : http://www.youreporter.it/

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...