domenica 22 agosto 2010

Le scorie nucleari? Le metterei a Macherio “Salta l’accordo con Veronica Lario”

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co
Tutto sbagliato, tutto da rifare. L’accordo che in primavera pareva aver aperto la via della separazione consensuale tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario non ha retto alla prova dei fatti.
Una battuta al vetriolo pronunciata dallo stesso Berlusconi in consiglio dei ministri all’indomani dell’accordo per la separazione consensuale e dopo aver ceduto le chiavi di Villa Belvedere…
«Le scorie nucleari? Le metterei a Macherio».
Questo un brevissimo stralcio di quanto potete leggere in integrale al seguente link dove l’accordo con l’ex-moglie Veronica Lario è del tutto saltato.
Numeri enormi in ballo, avvocati a frotte, ma il Premier che nella sua veste di Presidente del Consiglio e non solo, dice ai Promotori della Libertà…«I cinque punti non sono in discussione: stop a logoramenti e negoziati al ribasso. La creazione dei gruppi finiani è paradossale. No ad altri governi, mente chi invoca formalismi costituzionali»…con l’ex-moglie la strategia “o i 5 punti o elezioni” non funziona. L’accordo è saltato ed il Premier nelle sue questioni diciamo casalinghe è in difficoltà, ed anche dal litorale laziale il dissenso ieri è comparso in uno striscione volante.
Andremo alle urne a breve? Sembra ormai una cosa certa. Ma ritornare a votare con l’attuale legge elettorale sarebbe nuovamente buttare al vento altri 500 milioni di euro in tre giorni.
Lo scorso 17 Agosto Silvio Berlusconi aveva detto che con un no dei finiani si sarebbe dimesso. Adesso medita il ritorno alle urne. Ed in queste ultime ore cosa starà studiando il Premier nelle sue meditazioni notturne  a Palazzo. Magari libero da impegni politici potrebbe riprendere la sua vecchia abitudine di fare un salto alle Feste dell’Unità e cercare di sapere “chi vincerà le prossime elezioni”, o forse c’è qualcosa di più che ci sfugge?
In attesa di novità da Palazzo, e sempre sperando in Libertà, arrivederci al prossimo post dal Vostro affezionato Cartapazio Bortollotti.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...