venerdì 9 luglio 2010

No todo el cáñamo es marihuana !!

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co

Non tutta la canapa è  marijuana! 

TESTO TRADOTTO CON  GOOGLE TRANSATE 

Le sue fibre sono state utilizzate 8000 anni fa e oggi è presente dal tessile al settore automobilistico, attraverso la produzione di semi e oli o carburanti biologici e materie plastiche.

Uno di loro impiego sempre più sconosciuto percorso è la costruzione.
Una società destinata a rivoluzionare ciò che sulla proprietà e fare mattoni senza Clay. Nove anni fa, l'architetto tedesco Monika Brümmer montato a Guadix (Granada) Cannabric società, che produce mattoni fatti a mano della canapa, forte come normale, ma infinitamente più organica. E nonostante quello che potrebbe essere pensato dal loro rapporto con l'uso di cannabis sono approvati e costruzione è perfettamente legale.
Tutto è iniziato con il progetto finale di questo architetto, che stava per nuovi modi di costruire case con materiali vegetali. Quindi, dopo molte prove, è uscito questa invenzione.
Un blocco è costituito da fibre di canapa di impianti industriali, calce idraulica naturale e una miscela di minerali, e la terra dalle grotte di Guadix.
I componenti vengono mescolati, pressati in blocchi solidi ed aria secca, per cui il consumo di energia nella produzione è molto basso ", spiega Brümmer.Entre i benefici di questi labrillos naturale è la sua componente isolante, che rende case fatte di canapa sono le stesse caratteristiche delle case grotta di Granada.
"Le case sono fatte di Cannabric elevato comfort termico, acustico e bioclimatico. Questi mattoni a regolare la temperatura e l'umidità, come in una grotta fuori dalle mura, ma con solo 30 centimetri "di spessore , dice il promotore di questo nuovo tipo di mattone.
Si ricoerenti con il caricamento e il fuoco, usato per rendere gli edifici di varie altezze e aiuta anche a proteggere l'ambiente. A questo dobbiamo aggiungere che la coltivazione di questo tipo di canapa (da non confondere con quello della marijuana) sono migliorati del suolo e l'inquinamento ambientale è ridotta, dal momento che non ha bisogno di diserbanti o svantaggi è pesticidas.Entre il prezzo. Un mattone misure 30 x 14.5 x 10.5 pollici, intorno all'euro, mentre i mattoni (che di solito misura 24 x 11.5 x 6 cm) hanno un costo compreso tra 0,10 e 0,40 euro euro ciascuno. "Il costo dei materiali è leggermente superiore a quella in costruzione normale, ma è un costo che viene ammortizzato in pochi anni, con grande risparmio energetico associati al loro impiego".
Un altro degli inconvenienti è che mortai possibile e rivestimenti devono essere di materiali naturali, senza vernici sintetiche. Anche così, il blocco stesso ha un alto valore estetico per i turisti in stile rustico, in quanto è solido, denso, beige e una consistenza fibrosa. Inoltre, rispetto ad altri materiali isolanti come il gesso o di legno, un lavoro richiede che consumano di più ingombrante e il tempo di installare.
D'altra parte, attualmente in Spagna solo la canapa è coltivata, in modo da importare Cannabric che dalla Francia. Tuttavia, è stato dimostrato Brümmer convinto che lentamente ri-coltivare queste piante in Spagna, perché la canapa è molto raccomandata nelle aree del sud dell'Europa, dove si alternano gli estremi del caldo e del freddo.
Per ora, l'azienda lavora ancora per "una minoranza di people who vogliono una casa sana e salutare, come una seconda pelle, dove il consumo di energia è very low," ha detto Brummer.Cioè, le persone che vogliono cento per cien.Aún casa bioclimatica e ci sono già case costruite o riabilitate con la canapa in tutta la Spagna, tra Madrid, in particolare case. Ci sono anche i monumenti storici sono stati restaurati grazie a questi mattoni particolari, come un monastero nella provincia di Palencia."Cominceremo a costruire per il pianeta o l'abuso continuerà a pagare lo sfruttamento elevato di minerali?


Un'altra novità importante è che DEFRA, un reparto sotto il governo britannico, Regno Unito e Hemcore Ford, una società che coltiva piante di cannabis, cercare di sviluppare un veicolo provinientes materiali riciclabili canapa. Il progetto è talmente grave che il governo britannico contribuisce per circa £ 500.000, circa 740.000 € ur.
Non è una cattiva idea, quando le fibre di canapa possono essere miscelati con polipropilene per realizzare completamente riciclabile modellati, forte e leggero, oltre a richiedere meno materie prime per la produzione. A peggiorare le cose, ci sarebbe un risparmio di circa 100 kg. materie plastiche per auto prodotto, contribuendo acuidar ambiente un po 'di più, se possibile.
I precedenti tentativi erano simili, quando Henry Ford non sapeva come tradurre questa tecnologia per la linea di montaggio. prototipo di Ford, che prevedeva un corpo in fibra di canapa, è nato nel 1941. Anche se pesava 33% in meno rispetto alla controparte con corpo in acciaio ed è stato molto più resistente, è stato respinto, anche se può vedere i miglioramenti evidenti rispetto all'acciaio.
È la cannabis che cambiano il mondo automobilistico e ridurre l'inquinamento? Chi lo sa ...
FONTE:





0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...