martedì 6 luglio 2010

Gomorra, scene di ordinaria follia

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co

Benvenuti nella Terra dei Fuochi, smaltimento criminale di rifiuti speciali mediante incendi dolosi di materiali tossici, nocivi e pericolosi.


Rifiuti speciali sulle sponde dei Regi Lagni 1 (04.07.10)

Qui siamo a Teverola (CE) dove la "morte" è dietro l'angolo.

Un altro video choc realizzato dalle guardie ambientali zoofile arriva dalla zona dei Regi Lagni di Teverola.

           CITTADINI DENUNCIATE !!

Fin quando l'omertà, il silenzio e il semplice lamento saranno le voci di questa terra nulla cambierà. Il silenzio e l'omertà sono di un popolo che non ha nulla più da difendere, tanto meno la propria dignità.

Lo scempio in diretta, vedere per credere e capire:
http://www.laterradeifuochi.it/
 BASTA !!! Ci stanno avvelenando ... PASSATE PAROLA ...
  Video segnalato da
 
 http://www.pupia.tv/






    **Gomorra. Questa frutta fa male**

Benvenuti nella Terra dei Fuochi: smaltimento criminale di rifiuti speciali in Campania mediante incendi dolosi di materiali tossici, nocivi e pericolosi. 



Roghi tossici ogni santo giorno. La VERA Emergenza Ambientale della nostra terra, sottovalutata da TUTTI, anche dagli ambientalisti.

Noi l'abbiamo fatto, quando inizierete a denunciare anche voi, allora, forse qualcosa cambierà!
Fin quando l'omertà, il silenzio e il semplice lamento saranno le voci di questa terra nulla cambierà. Il silenzio e l'omertà sono di un popolo che non ha nulla più da difendere, nemmeno la propria dignità.

Cittadini della Campania, dimostrate che ci siete.
Un Sistema criminale che prospera da oltre 20 anni ... Lo scempio in diretta:
http://www.laterradeifuochi.it/
 BASTA!!! Ci stanno avvelenando ... PASSATE PAROLA ...
       (con preghiera di diffusione)


SEGUE  L'Asse mediano Napoli - Caserta, una discarica a cielo aperto
























L'asse mediano, oltre ad essere una strada pericolosa per gli automobilisti e motociclisti per la scarsa manutenzione dell'asfalto (basta guardare i frequenti vasi di fiori disposti lungo i bordi in ricordo di qualche povera vittima di incidente), si caratterizza per altri due aspetti indecenti: il primo sono le piazzole trasformate da gente incivile e delinquenti vari in discariche, sede di ogni tipo di rifiuto, dai sacchetti alle lavatrici fino agli immancabili materassi.
Il secondo triste aspetto di questa strada a scorrimento veloce è la possibilità di vedere, ad ogni ora del giorno e della notte, roghi di rifiuti pericolosi come ad esempio i pneumatici.
D'altronde questa arteria attraversa proprio il cuore de La Terra dei Fuochi, la zona così definita da Roberto Saviano proprio per delimitare quei paesi ove quotidianamente vengono bruciati rifiuti di ogni genere.
Ho scattato queste foto ieri pomeriggio a dimostrazione che, da queste parti, l'emergenza rifiuti non è mai terminata.. E difatti, fermo su una piazzola piena di spazzatura, ho assistito in diretta all'intervento dei Vigili del Fuoco pronti a spegnere un rogo (dalla puzza avrei scommesso che fossero pneumatici).
Sono sicuro che se ripetessi questa mia semplice indagine on the road fra cinque anni, la situazione sarebbe la stessa così come lo era cinque anni fa.
Segue la (triste) galleria fotografica.






















Le piazzole-discariche ritratte sono quelle presenti nel tratto di asse mediano che va da Aversa fino a Teverola, una decina di kilometri che congiungono Giugliano a Marcianise e che portano migliaia di automobilisti indifferenti ai centri commerciali quali il Jambo ed il Medì. 

COSA FARE?
Dobbiamo avere la forza di DENUNCIARE e NON ASSUEFARCI a questo degrado continuo.
Ad esempio, ogni volta che individuiamo un rogo di rifiuti pericolosi, dobbiamo subito avvisare i Vigili del Fuoco al 115, invitare anche la Polizia ed i Carabinieri ad intervenire telefonando al 112 e 113.
Inoltre, possiamo pubblicare sul sito Internet La Terra dei Fuochi foto e video di questi maledetti incendi.
 

(Cliccare sulla foto per ingrandire l'immagine.)


Piazzola-discarica con ogni tipo di rifiuto




Dalla piazzola-discarica si può vedere un rogo in lontananza


Zoom sul rogo di pneumatici con intervento dei Vigili del Fuoco


In questa piazzola-discarica ci sono talmente di quei rifiuti che non c'è più lo spazio per sostare con l'auto in caso di necessità!



0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...