mercoledì 16 giugno 2010

Primo volo supersonico per l'F-35B

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co




Il caccia F-35 Joint Strike Fighter di Lockheed Martin nella versione a decollo corto e atterraggio verticale (STOVL) ha effettuato il suo primo volo supersonico lo scorso 10 giugno, raggiungendo un importante traguardo nell’ambito del programma.
L’aereo ha raggiunto un velocità di 1.07 Mach (727 miglia orarie) nell’ambito del primo di una lunga serie di voli supersonici già in programma.
"Per la prima volta nella storia dell’aeronautica militare, un aereo supersonico, stealth e in grado di sfuggire alle difese radar viene dotato delle capacità di decollo corto e atterraggio verticale” ha affermato Bob Price, U.S. Marine Corps. Program Manager per il programma F-35 di Lockheed Martin. “L’aereo supersonico F-35B può essere schierato a bordo di navi di piccole dimensioni e presso basi provvisorie vicine alla prima linea, aumentando considerevolmente le performance del supporto aereo grazie ad una più elevata frequenza delle missioni”.

L’F-35B verrà adottato dai Marine, dalla Royal Air Force e dalla Royal Navy del Regno Unito, nonché dall’Aeronautica Militare e dalla Marina italiana.
Il traguardo del volo supersonico é stato raggiunto durante il trentesimo volo dell’F-35B noto come BF-2. Il pilota Colonnello Matt Kelly dei Marines è salito a 30.000 piedi e ha raggiunto la velocità di 1.07 Mach presso la pista off-shore per i test supersonici al largo della Naval Air Station di Patuxent River.
I prossimi test continueranno a sviluppare la flight envelope fino alla massima velocità pari 1.6 Mach, che l'F-35 è in grado di raggiungere a pieno carico, con un peso pari a 3.000 libbre.
fonte



13,5 mld x 131 F35 - JSF?! 131 cacciabombardieri?



NO! Meglio:


· 3.000 nuovi asili,


· scuole più sicure,


· 10 milioni di pannelli solari,


· la ristrutturazione del centro storico de l'Aquila,


· treni per pendolari,


· un assegno di disoccupazione per tutti i precari che perdono il posto di lavoro




Firma anche tu la petizione contro lo spreco di denaro pubblico.

 ALTRE  informazioni  di Unimondo:

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...