giovedì 10 giugno 2010

IL NOSTRO BILANCIO 2009. INSIEME STIAMO DIVENTANDO PIÙ FORTI

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co

           Greenpeace  Update                          
             10 Giugno 2010


Ciao, siamo lieti di comunicarti che Greenpeace Italia chiude in positivo il suo Bilancio 2009È stato un anno di straordinario rafforzamento della nostra organizzazione. Grazie all’aumento dei donatori e al consolidamento finanziario, le nostre campagne sono diventate più forti.

La campagna Foreste, per esempio, è riuscita arilanciare la moratoria in Amazzonia e a spingere il governo del Brasile a una posizione molto avanzata contro la deforestazione, una delle cause principali dei cambiamenti climatici in atto. 
Sempre nel 2009, siamo riusciti a coinvolgere molte Regioni – che hanno presentato ricorso alla Corte Costituzionale – nella battaglia per impedire la rinascita del nucleare in Italia, proposta dal Governo. Così come passi avanti sembrano in vista per la protezione delle Bocche di Bonifacio, nel Santuario dei Cetacei.

Non tutto è stato positivo, nel 2009, come purtroppo sta a testimoniare la Conferenza di Copenhagen, dalla quale tutto il mondo si attendeva misure decisive per arrestare i cambiamenti climatici. Ma oggi, rispetto a un anno fa, Greenpeace è in condizioni migliori per affrontare nuove sfide, contrastare le minacce ambientali e trovare soluzioni positive sostenibili e incisive.

Per questo, dobbiamo crescere ancora di più, ma possiamo farlo solo con il tuo sostegno! Non accettiamo aiuti economici né da governi né da aziende, ma solo da singole persone come te che condividono gli obiettivi delle nostre campagne.

Grazie per tutto quello che potrai fare per far crescere Greenpeace nella difesa del nostro pianeta!



Giuseppe Onufrio Direttore Esecutivo
Greenpeace Italia

 Dona il 5x1000 a Greenpeace 


0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...