martedì 8 febbraio 2011

Vuoi sapere la verità sul nucleare?

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co
Ti presentiamo la nostra campagna pubblicitaria per smentire le bugie del Governo, di Enel e del Forum nucleare. Informati e condividi. La tua partecipazione attiva è fondamentale per contrastare il “bombardamento mediatico pro-atomo” finanziato con milioni di euro dall’industria nucleare. 




Ciao,
il tema della seconda pubblicità stampa della nostra campagna contro il nucleare è quello dei rischi delle centrali. Un problema senza soluzione per chi sarà costretto a ospitarle vicino casa. Cernobyl è il disastro nucleare più grave avvenuto finora, ma non è comunque un episodio isolato: la storia del nucleare è un lungo elenco di incidenti.
Non esistono ancora reattori nucleari intrinsecamente sicuri:

> anche se ben progettato, un reattore nucleare è vulnerabile ai terremoti, fenomeno che riguarda buona parte del nostro Paese; 
> al rischio di incidenti va aggiunto quello di possibili attentati terroristici stile 11 settembre; 
> affermare che “tanto siamo circondati da centrali” è profondamente scorretto perché trascura un principio basilare della radioprotezione: più si è vicini alla sorgente di radiazioni e più rischi si corrono;
tumori e leucemie infantili in aumento vicino ai reattori. Anche durante il normale funzionamento dei reattori vengono rilasciate sostanze radioattive sia in aria che in acqua. 


Non farti contagiare, opponiti al nucleare. Scarica la pubblicità, condividila sul tuo profilo Facebook, inoltrala per e-mail ai tuoi contatti.


Greenpeace Italia 

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...