lunedì 20 settembre 2010

La non informazione e controinformazione ! Di legalizzia​mo la canapa

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co



Festa Parmigiana Antiprobizionista

Proibizionismo: i danni collaterali

Logo di RadioRadicaleNell'ambito della Festa Parmigiana Antiproibizionista presentata dal Canapaio Ducale in occasione del suo ottavo compleanno




                                         Controinformazione!
Il Grifone - Centro AntiproibizionistaRiceviamo dal "Grifone" la notizia di una pubblicazione proibizionista che può essere considerata una sintesi del terrorismo psicologico, esercitato nei confronti di genitori ed insegnanti.
In corsivo le osservazioni del responsabile del "Grifone" che mette in risalto di come questa campagna sia volutamente disinformante e mirata a mantenere l'ignoranza a favore della criminalità organizzata e dei forti poteri che dal proibizionismo traggono enormi benefici.
Buona lettura


In questo modo viene presentato il prezioso manoscritto:




"OPUSCOLO INFORMATIVO DA SCARICARE E STAMPARE"
di Claudio Risé  —  tratto dal libro "Cannabis & Spinello: tutta la verità + ciò che non viene detto. Dieci consigli per non perdere la testa e a volte la vita"


1 - LA CANNABIS NON E' UNA DROGA LEGGERA.
E' una vera droga, con principi psicoattivi, pericolosa per il cervello e per il ! corpo.
Può creare dipendenza e può condurti all'uso di sostanze ancora più dannose, come EROINA E COCAINA. I TOSSICODIPENDENTI INIZIANO SEMPRE CON UNO SPINELLO
(NDR: Non è vero, è stato dimostrato che questa è una falsa credenza.)

2 - LA CANNABIS E' PERICOLOSA PER IL CORPO.
Produce disturbi all'apparato respiratorio (fino al tumore ai polmoni, alla gola e all'apparato digerente),all'apparato cardiocircolatorio(può causare l'INFARTO), al sistema ormonale (danneggiando lo sviluppo sessuale e la capacità riproduttiva), al sistema metabolico(provocando disturbi DELL'ALIMENTAZIONE E DEL SONNO)
(NDR: non è vero, anzi: il THC  ed altri Cannabinoidi presenti nella Cannabis PREVENGONO il tumore al cavo orale e/o in genere dove non presente, ed aiutano la battaglia al cancro stesso meglio della Chemioterapia, intaccando SOLO le cellule malate e non tutte quante, nella vana speranza di intaccare, tra le altre, anche quelle malate; inoltre il THC è un potentissimo BRONCODILATATORE, utilissimo ai malati di asma; non esistono studi che provino effetti deleteri sulla riproduzione e sullo sviluppo sessuale degli assuntori, inoltre il THC è un potentissimo sti! molatore dell'appetito, utile sia agli anoressici che ai malati di cancro, per stimolare l'appetito post-chemioterapia; il suo potere rilassante, inoltre, AIUTA persone sofferenti di insonnia ad avere un riposo migliore).

3 - LA CANNABIS E' PERICOLOSA PER IL CERVELLO.
Soprattutto per quello degli adolescenti, che è in via di sviluppo. Il principio attivo della Cannabis (THC), danneggia le cellule cerebrali provocando RIDUZIONI NELLE CAPACITA' COGNITIVE, PROBLEMI DI MEMORIA E CONCENTRAZIONE, APATIA E DEMOTIVAZIONE, DISTURBI NELLA CAPACITA' DI FORMULARE DELLE IDEE E RISOLVERE PROBLEMI. SI ABBASSA COSI' IL RENDIMENTO SCOLASTICO, SPORTIVO E PROFESSIONALE.
(NDR: Tutto quanto descritto nel Punto 3, è da leggersi all'opposto.....  ci sono persone,  poche a dire il vero,  che con mezzo bicchiere di birra sono ubriache, al contrario della maggior parte a cui invece ne serve almeno un litro o più per raggiungere tale risultato.

4 - LA CANNABIS E' PERICOLOSA PER LA SALUTE MENTALE.
Può produrre ANSIA E DEPRESSIONE, ALLUCINAZIONI VISIVE ED AUDITIVE, DEPERSONALIZZAZIONE E DEREALIZZAZIONE, ATTACCHI DI PANICO E PARANOIA. Inoltre l'uso prolungato può provocare più tardi gravi malattie mentali, come PSICOSI E SCHIZOFRENIA
(NDR: Tutto quanto relativo al Punto 4, è da tenere in considerazione per l'LSD e non per il THC; inoltre il THC CURA la schizofrenia e non la provoca.....).

5 - PER CANNABIS SI PUO' ANDARE IN OVERDOSE E MORIRNE.
Con Hashish e Marijuana contenenti alte concentrazioni di principio attivo, o per particolare affaticamento o combinazione con alcol, può svilupparsi un'intossicazione acuta: TREMORI E AGITAZIONE MUSCOLARE, DIFFICOLTA' DI RESPIRAZIONE, PALPITAZIONI ED ECCESSIVA TENSIONE DEL SISTEMA CARDIOVASCOLARE, FINO ALLA PERDITA DI CONOSCENZA
(NDR:Partendo dal fondo, si: assumere in concomitanza THC ed alcol può portare l'assuntore al "collassamento" - si è omesso di dire che spesso si arriva anche a vomitare.... - , stà all'assuntore stesso EVITARE L'ASSUNZIONE CONCOMITANTE; sull'overdose è vero anche, si è però omesso - GUARDA IL CASO... - di dire che per rischiare un'overdose di THC, lo spinello in questione dovrebbe contenere circa 15 CHILI di CANNABIS....Vi lascio immaginare le dimensioni di questa gigantesca canna....).

6 - LA CANNABIS ROVINA LE TUE RELAZIONI CON GLI ALTRI (E CON IL/LA PARTNER).
Se inizialmente facilita lo stare in compagnia con gli amici, poi ti chiude nella solitudine, TI RENDE ASSENTE, SOSPETTOSO, AGGRESSIVO O VIOLENTO
(NDR: ... Sul fatto di rovinare i rapporti con il//la partner, replico che lo fa quanto avere con questo/a altri interessi diversi, nè più nè meno: il segreto di un buon rapporto di coppia, sta nel fatto di avere interessi comuni per poterli condividere, e in nient'altro; sul resto, ho conosciuto molte persone nella mia vita che abbiano consumato o tutt'ora consumino Cannabis, e nessuno di questi è mai stato un violento, semmai l'opposto; inoltre ricordo che i nostri predecessori sono stati gli Hippies, anche detti "I FIGLI DEI FIORI", persone tutt'altro che violente e/o problematiche....).

7 - LA CANNABIS METTE A RISCHIO LA TUA VITA, E QUELLA DEGLI ALTRI, SE LA FUMI E POI TI METTI ALLA GUIDA.
E' la sostanza più spesso trovata nel sangue di vittime di incidenti stradali. AGISCE SUL CERVELLO PROVOCANDO APPANNAMENTO DELLA VISTA E DELL'UDITO, DIMINUZIONE DELLA VIGILANZA, RALLENTAMENTO DEI RIFLESSI E DELLE REAZIONI, DIFFICOLTA' NELLA COORDINAZIONE MOTORIA E NEL CONTROLLO DELLA TRAIETTORIA DEL VEICOLO
(NDR: E qui in parte si può anche essere d'accordo: vero è che se la si vuole assumere, lo si dovrebbe fare in ambiti privati e non per la strada, senza poi doversi mettere alla guida, onde evitare rischi per se stessi e per il prossimo; gli effetti descritti in questo settimo punto, però, sono maggiormente relativi all'alcol CONSUMATO DA SOLO SENZA AGGIUNTA DI NESSUN ALTRA SOSTANZA.....sul fatto invece che il THC sia la sostanza più spesso rinvenuta nelle analisi di vittime di incidenti stradali, è dovuto al! la maggiore persistenza nel sangue - e nelle urine... - di questa sostanza rispetto a quasi tutte le altre  - solo il METADONE rimane nell'organismo per più tempo... - , cosa che non significa assolutamente che la persona che venga trovata positiva al THC durante le analisi, sia effettivamente sotto l'effetto della sostanza. Inoltre, per essere trovato positivo ad un test post-incidente, non è necessario avere causato l'urto: è infatti sufficiente ESSERE FERMO AD UN SEMAFORO, ESSERE TAMPONATO DA CHI SEGUE CHE, SCONTROSAMENTE, NON VOGLIA SAPERNE DI COMPILARE IL C.I.D.: all'arrivare delle Forze dell'Ordine sulla scena di un incidente, secondo il Codice della Strada, scattano automaticamente PER TUTTI I CONDUCENTI COINVOLTI IN UN INCIDENTE, LE ANALISI PER RINVENIRE ALCOL e DROGHE...).

8 - L'USO DI CANNABIS E' STRETTAMENTE LEGATO ALLA DELINQUENZA.
Dietro ad uno spinello di pochi Euro ci sono intere organizzazioni di criminali: COMPRANDO UNO SPINELLO DAI I TUOI SOLDI A QUESTE PERSONE CHE UTILIZZANO ANCHE I BAMBINI COME SCHIAVI PER PRODURRE LA DROGA. L'USO DI CANNABIS, POI, PUO' TRASFORMARTI IN UN DELINQUENTE: MOLTI RAGAZZI, DIPENDENTI DA QUESTA SOSTANZA, RACCIMOLANO IL DENARO CON FURTI, SPACCIO DI STUPEFACENTI, ESTORSIONI NEI CONFRONTI DEI PIU' DEBOLI (BULLISMO)
(NDR: - Io pensavo che Giovanardi fosse il "più fuori" del gruppo, evidentemente mi sbagliavo... - Vagamente camuffati, questi sono i concetti espressi dal Marijuana Tax Act del 1937, U.S.A. .....Sui bambini: anche L'ADIDAS, per cucire i palloni, in India SFRUTTA BAMBINI DAI 3 AI 5 ANNI; cucire un pallone o fare dell'altro, non cambia le cose: lo sfruttamento è sfruttamento. Inoltre, se i consumatori finanziano attività criminali, è solamente grazie al ! Governo che preferisce "tenere la testa sotto la sabbia", non guardare una fetta IMPORTANTE della Cittadinanza e tentare di risolvere il "problema" arrestando persone che nulla di male o di sbagliato hanno fatto se non andare contro una legge, sbagliata; se si desse modo e maniera alla cittadinanza di poter COLTIVARE le piante di Cannabis, oppure anche di POTER ACQUISTARE REGOLARMENTE infiorescenze o anche Hashish, in luoghi di Monopolio debitamente preposti, tutto quanto qui al Punto 8 descritto non sussisterebbe; la verità è che SONO I GOVERNI A GIRARE TALI ENTRATE ALLE ATTIVITA' CRIMINOSE, E NON I CONSUMATORI).

 9 - LA CANNABIS PUO' ROVINARTI LA CARRIERA O FARTI PERDERE IL LAVORO.
La riduzione delle capacità cognitive come l'attenzione, la memoria può rallentare la tua carriera negli studi. Se hai un lavoro rischi di perderlo, per disimpegno e assenteismo, e se utilizzi macchinari puoi avere gravi infortuni o provocarli agli altri
(NDR: Evidentemente il Signor Risè, a corto di argomenti, ha ripreso quello che già aveva citato al PUNTO 3 - VEDERE SOPRA..... - ; vero è che potrebbe farti perdere il lavoro, ma non per le astruserie - ma forse era meglio scrivere stronzate... - qui al Punto 9 citate: infatti lo si può perdere a causa delle analisi delle urine che sempre più terziario si trova a dover affrontare periodicamente; tali analisi, come peraltro già commentato sopra al Punto 7, in relazione agli incidenti stradali, prevedono un controllo di quanto presente nell'organismo, e non di quanto effettivam! ente assunto in tempi recenti - un'analisi corretta sarebbe se questa andasse a ritroso di un massimo di sei ore, non certo di sei/otto settimane....).

10 - LA CANNABIS E' UNA DROGA DA CUI SI PUO' USCIRE.
Chiedendo aiuto ad amici autentici, insegnanti che stimi o ai genitori; medici e psicologi POSSONO AIUTARTI AD USCIRE DA UNA STRADA SENZA DIREZIONE. La felicità è molto di più di un'ora di risate (nemmeno garantite), comprata per pochi Euro, mandando la propria vita in fumo.
(NDR: A me non risulta che ci siano persone che abbiano dovuto frequentare una comunità per smettere di fumare Erba o Hashish: mi risulta invece che alcuni consumatori, post seconda denuncia, abbiano scelto un periodo da passare in comunità - generalmente lungo 4 o 5 anni... - per non dover affrontare le analisi per il rinnovo della patente; "UNA STRADA SENZA DIREZIONE"? Lo stesso concetto è un controsenso, infatti al Punto 1 la Cannabis viene definita quale VIATICO per sostanze peggiori quali EROINA E COCAINA....vuol dire che anche secondo loro - anche se non è vero che porta li - da ! qualche parte porta....)


Opuscolo fedelmente trascritto (NDR:e tra parentesi commentato, con sufficienza e sarcasmo....), e tratto dal libro
"Cannabis & Spinello: tutta la verità + ciò che non viene detto. Dieci consigli per non perdere la testa e a volte la vita"
scritto da Claudio Risè (2007) ed edito dalla EDIZIONI SAN PAOLO S.r.l. - Piazza Soncino, 5  - 20092 Cinisello Balsamo (MI)
 Sto internet:
http://www.edizionisanpaolo.it/
 Distribuzione: Diffusione San Paolo S.r.l.  -  C.so Regina Margherita, 2  -  10153  Torino (TO)

(NDR: per qualcuno che avesse voglia di andare a tirargli delle uova, il numero 2 di Corso Regina Margherita a Torino, rimane dal lato del Po, ed avendo il Po alle proprie spalle, il numero 2 è il primo palazzo alla propria destra.....)
  



Dopo due settimane di riunioni, confronti e dibattiti sulla forma statutaria, l'acronimo ed il logo (tutte cose essenziali, anche se a prima vista sembrano marginali) siamo riusciti a definire il gruppo fondatore della nuova Associazione che andremo a costituire il prima possibile e della quale è già stato accennato in una intervista del portavoce della Coalizione sul giornale il Tirreno:

http://www.mrnice.nl/

http://www.fuoriluogo.it/
http://ceraunavolt-important-people.blogspot.com/


legalizziamolacanapa.org Team




Proposta di Regolamentazione delle droghe leggere.
Nata ed a cura di Etica Forum sui  risultati 

del modello olandese (wikipedia) 
 FIRMA E FA FIRMARE TUTTI GLI AMICI 
Proposta di Regolamentazione delle droghe leggere.

FONTE :  etica furum  http://www.eticaforum.com/

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...