venerdì 27 agosto 2010

Sakineh Ashtiani Mohammadi, iraniana Madre, potrebbe essere messa a morte in qualsiasi momento

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co
FIRMA L'APPELLO DI ARTICOLO21 PER  SALVARE  
Articolo 21 Liberi di
Salviam Sakineh

http://www.articolo21.org/54/appello/salviam-sakineh-.html
Sakineh Mohammadi Ashtiani, una madre di 43 anni in due, è stato condannato nel maggio 2006, aventi una "relazione illecita" con due uomini e ha ricevuto 99 frustate, come la frase. Nonostante già siano stati puniti, si è ora ulteriormente condannata per "adulterio", e lei e condannato a morte per lapidazione.

E 'attualmente detenuto nel braccio della morte in carcere di Tabriz, nel nord-ovest dell'Iran, e le facce di esecuzione imminente. Circa 7 luglio, a seguito di proteste internazionali, funzionari di Tabriz ha chiesto al capo della magistratura iraniana ad accettare che la sua condanna a morte per lapidazione essere convertito in esecuzione per impiccagione.
Il 10 luglio, il capo della iraniano Alto Consiglio per i Diritti Umani ha affermato che il suo caso sarebbe stato riesaminato, anche se ha affermato che la legge iraniana consente l'esecuzione tramite lapidazione.

Il 14 luglio Sajjad Qaderzadeh, figlio Sakineh Mohammadi Ashtiani, è stato chiamato a Tabriz Centrale di prigione, e si crede di essere stato interrogato da funzionari del ministero di intelligence che probabilmente non lo minacciava di dare ulteriori colloqui in merito al caso di sua madre.
E 'chiaro Sakineh rimane ingrave rischio ... PLEASE firmare questa petizione che chiede alle autorità iraniane di chiarire la sua attuale status giuridico, esige che le autorità di emanare una normativa che vieta la lapidazione come punizione legale, ed elimina le altre forme della pena di morte per "adulterio "come l'appannamento o la reclusione. http://freesakineh.org/

                             FIRMA L'APPELLO DI ARTICOLO21 PER  SALVARE  
Articolo 21 Liberi di
Salviam Sakineh
Articolo21 si associa all'appello lanciato a livello internazionale da autorevoli personalità del mondo politico e culturale per salvare Sakineh dalla pena di morte. Ci alle autorità iraniane affinché venga sospesa e revocata la condanna a morte per lapidazione, con l'imputazione di presunto adulterio e complicità nell'omicidio del marito.
Gli appelli di Articolo 21

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...