mercoledì 26 maggio 2010

referendum no acqua privata e la difesa dei beni comune

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co
  
Referendum Acqua Pubblica a Terra Futura
A Firenze dal 28 al 30 maggio 2010 alla Fortezza da basso - durante Terra Futura - il comitato Regionale del Forum dei Movimenti (promotore dei questiti referendari per la ripubblicizzazione dell'acqua) sarà presente con una postazione nella zona Azioni Globali & Welfare e probabilmente in una esterna

Gli ORARI della mostra sono
venerdì ore 9.00-20.00, sabato ore 9.30-21.00 (eventi e spettacoli fino alle ore 24.00), domenica ore 10.00-20.00


Nel corso dei tre giorni i volontari che confluiscono del comitato referendario prenderemmo le firme di tutta la Toscana e dovremo essere in tanti e bene organizzati con i moduli divisi per province e comuni.

Per questo evento chiediamo la disponibilità, negli orari sopra indicati, per collaborare con tutte le forze della Toscana che si battono per l'acqua Pubblica.

Approfittate della visita a Terra Futura per condividere l'esperienza in difesa dei beni comuni.

Segnalateci via mail le vostre disponibilità dandoci un vostro recapito telefonico e dando disponibilità per un giorno, per una mattinata o un pomeriggio o solamente per una fascia oraria precisa, magari anche solo per un paio d'ore.

Mandate le vostre mail di risposta all'indirizzode comitato referendario chiantivaldelsa@attac.org in modo da non intasare le mailing list

Fate sentire la vostra voce!

Serata info azione legale no tunnel TAV Firenze

TUNNEL TAV Firenze: cittadini contro la corrazzata FS … PARTE L'AZIONE LEGALE 

Il sottoattraversamento AV è il progetto più grande e invasivo che Firenze dovrà sopportare se i lavori di scavo inizieranno davvero.
Ma sappiamo cosa è questo progetto TAV di Firenze?
A cosa dovrebbe servire?
Quali rischi comporta?
Quanto costerà?
Ci sono alternative?
Come ci possiamo difendere?
Il Comitato che da anni si oppone a questa opera invita le/i cittadine/i ad una serata in cui sarà illustrato il progetto di sottoattraversamento
Mercoledì 26 Maggio c/o Parrocchia Santa Maria Mater Dei al Lippi Via FanfaniI 
I cittadini di Firenze interessati dal passaggio sotterraneo dell'AV. si stanno riunendo insieme per affidare ad un team (formato dagli avvocati Bonafede/Chiesi e tecnici specializzati) l'iniziativa di azione legale per evitare i danni strutturali alle abitazioni che anche i tecnici FS ritengono certi.



Diffondete la notizia tra i vostri contatti che magari non sono a conoscenza dell'iniziativa

Per info segui il link diretto al meetup

http://firenze5stelle.wordpress.com/2010/05/23/4261/

BICICLETTATAV

SABATO 29 MAGGIO 2010 - ORE 15.30 biciclettata turistica nei luoghi del disastro e dell'alternativa ai tunnel dell' Alta velocità
Ritrovo in piazza Signoria 
per ricordare al Sindaco (che ha anche la delega all'urbanistica) che sta per permettere il più grave scempio per la città dopo l'alluvione.

Un ciclogiro per vedere quali sono i rischi, quali le semplici ed economiche alternative per dotare Firenze di un sistema ferroviario efficiente e utile a tutti, non solo ai cementificatori. 

La buona notizia...

Vittorio la sa lunga......

....compie 100 anni e firma per i referendum
VITTORIO_FIRMA_PER_IL_REFERENDUM
Vico nel Lazio, provicia di Frosinone. Vittorio Cioe', nato il 22 maggio 1910 compie 100 anni. Il Sindaco di Vico, Claudio Guerriero, lo nomina sindaco per un giorno. Il primo atto del Sindaco è stato quello di firmare i tre referendum per la ripubblicizzazione dell'acqua. Grazie Vittorio, e auguri!



per concludere

NO alla legge bavaglio

Dal blog Firenze5stelle  il DDL Alfano (cd "intercettazioni") che pone severi limiti sia alla stampa che al web ...uniti contro La legge bavaglio che vuol zittire l'informazione‎.

Firma l'appello che troverai al post http://nobavaglio.adds.it/


0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...