Nella Riflessione di Fidel del 15 agosto, ho scritto commentando un articolo del giornalista cubano, Randy Alonso, che dirige il programma “Tavola Rotonda” della tv nazionale, su una riunione tenutasi all’Hotel Dolce di Barcellona su quello che lui chiama Governo Mondiale“….giornalisti onesti stavano seguendo come lui le notizie che sono filtrate da questo strano incontro. Qualcuno molto più informato di loro stava seguendo la pista di questi eventi da molti anni”.
Mi riferisco allo scrittore Daniel Estulin, 475 pagine di 20 righe mi aspettavano per una revisione della fantastica storia narrata dal menzionato scrittore, nel caso qualcuno dei partecipanti a quella riunione fosse capace di negare la sua presenza, o la sua partecipazione a quanto viene descritto nel suo libro.
Quello che è importante in questa Riflessione, che dividerò in due parti affinchè non risulti troppo lunga, è di inserire una serie di paragrafi che ho selezionato per dare un’idea del favoloso libro intitolato: “I segreti del Club Bilderberg”. In questo libro, Estulin, distrugge i grandi guru: Henry Kissinger, George Osborne, i dirigenti della Goldman Sachs, Robert Zoellic, Dominique Strauss-Kahn, Pascal Lamy, Jean Claude Trichet, Ana Patricia Botin, i presidenti della Coca Cola, France Telecom, Telefonica di Spagna, Suez, Siemens, Shell, BP, e altri simili politici e magnati delle finanze.
Estulin comincia dalle radici:
“Per due domeniche di seguito, qualcosa senza precedenti, nel programma di Ed Sullivan- ci racconta Donald Phau in The Satanic Roots of Rocks- più di 75 milioni di nordamericani hanno visto come i Beatles agitavano la testa e muovevano il corpo in un rituale che presto sarebbe stato copiato da centinaia di futuri gruppi rock”.
“L’uomo incaricato affinchè agli statunitensi “piacessero” i Beatles è stato lo stesso Walter Lippmann. I Beatles, il gruppo più imitato della storia della musica, furono messi di fronte al pubblico nordamericano affinché fossero scoperti”.
“Entra Theo Adorno”, s’intitola uno degli epigrafi iniziali.
“La responsabilità di elaborare una teoria sociale del rock and roll ricadde sul sociologo, musicologo e compositore tedesco Theodor Adorno, uno dei principali filosofi della Scuola di Francoforte di Ricerca Sociale….Adorno fu inviato negli USA nel 1939 per dirigere il Progetto di Ricerca della Radio di Princetown, uno sforzo congiunto del Tavistock e della Scuola di Francoforte con l’obiettivo di controllare le masse, finanziato dalla Fondazione Rockefeller e fondato da uno degli uomini di fiducia di David Rockefeller, Hadley Cantri….”
“Di fatto, i nazisti avevano usato intensivamente la propaganda radiofonica come strumento di lavaggio del cervello e lo avevano trasformato in un elemento integrale dello Stato fascista. Questo fatto fu osservato e studiato dalle reti del Tavistock e ampiamente utilizzato nei suoi stessi esperimenti. L’obiettivo di questo progetto, come è spiegato nell’Introduzione alla sociologia della musica dello stesso Adorno, era di programmare una cultura musicale delle masse come una forma di controllo sociale di massa….”
“Le catene radiofoniche si trasformarono in macchine che riciclinano per 24 ore al giorno i 40 maggiori successi”.
“Di fatto, i nazisti avevano usato intensivamente la propaganda radiofonica come strumento di lavaggio del cervello e lo avevano trasformato in un elemento integrale dello Stato fascista. Questo fatto fu osservato e studiato dalle reti del Tavistock e ampiamente utilizzato nei suoi stessi esperimenti. L’obiettivo di questo progetto, come è spiegato nell’Introduzione alla sociologia della musica dello stesso Adorno, era di programmare una cultura musicale delle masse come una forma di controllo sociale di massa….”
“Le catene radiofoniche si trasformarono in macchine che riciclinano per 24 ore al giorno i 40 maggiori successi”.
“I Beatles arrivarono negli USA a febbraio del 1964, quando il movimento a favore dei diritti civili era al suo apice. Il paese era immerso in un profondo trauma nazionale e si stava riprendendo dal brutale assassinio del presidente JohnF.Kennedy […] nelle strade della capitale il movimento per i diritti civili, guidato dal dottor Martin Luther King, convocava una manifestazione alla quale assistettero più di mezzo milione di persone”.
“Tra il 1964 e il 1966, la cosiddetta 'British Invasion' è stato l'emergere di una serie di cantanti e gruppi rock dalla Gran Bretagna che è diventato popolare negli Stati Uniti e pose l'assedio alla cultura americana. [...] La fine del 1964 ha dimostrato chequesta 'British Invasion' era stata ben pianificata e coordinata.
“Questi gruppi appena creati ed il loro stile di vita (…) si sono trasformati in un nuovo “tipo” (gergo del Tavistock) molto visibile, e non passò molto tempo prima che nuovi stili (abiti, pettinature e uso del linguaggio) trasportassero milioni di giovani nordamericani verso il nuovo culto. La gioventù degli USA soffrì una rivoluzione radicale senza neanche essere cosciente di questo (…) reagendo in modo sbagliato contro le manifestazioni di questa crisi, che erano le droghe di ogni tipo, prima marijuana, e poi acido lisergico (LSD), una potente droga che alterava lo stato di coscienza (…), nel quartiere generale dell' MI6 a Londra e nella base CIA a Langley, Virginia, si può presumere che l’Intelligence Britannica e la sua filiale, l’Ufficio di Servizi Strategici nordamericana, siano stati direttamente coinvolte in una ricerca segreta per controllare il comportamento umano. Allen Dulles, il direttore della CIA quando l'agenzia ha iniziato MK-Ultra, era il capo dell’OSS a Berna, Svizzera, durante i primi giorni delle indagini di Sandoz ".
“….negli USA ed in Europa, si usavano i grandi concerti rock all’aria aperta per frenare il crescente malcontento della popolazione”.
“L’offensiva lanciata dal Bilderberg- Tavistock portò tutta una generazione sul cammino di mattoni gialli del LSD e la marijuana….”
“Entra Aldous Huxley”
“Il sommo sacerdote della guerra all’oppio inglese è stato Aldous Huxley, il nipote di Thomas H. Huxley fondatore del gruppo della Tavola Rotonda di Roda, ed anche, famoso ed eloquente biologo che aiutò Charles Darwin a sviluppare la teoria dell’evoluzione”.
“Toynbee, educato ad Oxford (…) lavorò come delegato britannico nella Conferenza della Pace a Parigi nel 1919….”.
“Il suo tutor ad Oxford è stato H.G.Wells, direttore dell’Intelligence britannica durante la Prima Guerra Mondiale e padre spirituale della Cospirazione Acquario. Aldous Huxley è stato uno degli iniziati dei Figli del Sole, un culto diosiniaco nel quale partecipavano i figli dell’elite della Tavola Rotonda britannica”.
Il suo romanzo più famoso, Brave New World, è un progetto (incaricato da vari consiglieri mondiali) per un autentico mondo socialista futuro sotto un unico governo o, come il suo mentore fabiano, H.G Wells disse e usò come titolo di una delle sue famose novelle, un progetto per il Nuovo Ordine Mondiale….”
"In Brave New World, Huxley si concentrò sul metodo scientifico per mantenere tutta la popolazione fuori dall’elite minoritaria in uno stato quasi permanente di sottomissione e innamorata delle sue catene. Gli strumenti principali per ottenerlo sono stati alcuni vaccini che alteravano le funzioni del cervello e medicine che lo Stato obbligava la popolazione di consumare. Secondo l’opinione di Wells, questa non era una cospirazione, ma piuttosto un “cervello mondiale lavorando come polizia della mente”.
“Nel 1937, Huxley si trasferì in California, dove lavorò come sceneggiatore per laMGM, la Warner Brothers e la Walt Disney grazie ad uno dei suoi contatti a Los Angeles: Jacob Zeitlin” (…) “Bugs Siegel, il capo dell’organizzazione Lansky della mafia per la Costa Ovest, aveva vincoli stretti con la Warner Brothers e la MGM”.
“Di fatto, l’industria dello spettacolo-produzione-distribuzione, marketing e pubblicità- è sotto il controllo di una mafia che sorge dell’unione del crimine organizzato e truffatori di alto livello di Wall Street, che in ultima istanza sono controllati tutti dal potente Bilderberg. L’industria dello spettacolo è disegnata allo stesso modo di qualsiasi altra “linea di affari” del Bilderberg e dei suoi seguaci”.
“Il lavoro di Huxley”
“Nel 1954, Huxley pubblicò un influente studio sull’espansione della coscienza attraverso l’uso di mescalina intitolato Le porte della percezione (1954), il primo manifesto della cultura delle droghe psichedeliche”.
“Nel 1958 riunì una serie di saggi che aveva scritto per Newsday e li pubblicò sotto il titolo di Nuova visita ad un mondo felice, nei quali descriveva una società nella quale “il primo obiettivo dei governanti è di evitare ad ogni costo che i loro governati creino problemi”.
“Predisse che le democrazie avrebbero cambiato la loro essenza: le vecchie e strane tradizioni- elezioni, parlamenti, tribunali supremi- sarebbero rimasti, ma la base che ci sarebbe stata sotto sarebbe quella del totalitarismo non violento (…) Nel frattempo, l’oligarchia dirigente e la sua ben allenata élite di soldati, poliziotti,costruttori di pensieri e manipolatori delle menti, guiderebbero tranquillamente il mondo come più avrebbero piacere. In effetti, questa descrizione di Huxley si accomoda perfettamente alla situazione attuale”.
“A settembre del 1969 si nominò Huxley professore invitato del Centennial Carnegie nel Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston. Rimase lì solo un semestre, dopo il quale fu licenziato. “Mentre era in quella citta, Huxley creò un circolo ad Harvard….”
“Il tema pubblico di questo circolo o seminario di Harvard è stata la religione ed il suo significato nel mondo moderno (…). Micheal Minnicino, in un articolo pubblicato sulla rivista The Campaigner ad aprile del 1974 (…) afferma: “Huxley stabilì contatti durante quel periodo a Harvard con il presidente Sandoz, che a sua volta lavorava ad un incarico della CIA per produrre grandi quantità di LSD e psilocibina (un’altra droga sintetica allucinogena) per l' Mk-Ultra, l’esperimento ufficiale della CIA nella guerra chimica”, un esperimento che, in molte occasioni, implicava l’uso del LSD (…). Inoltre, l’Università McGill, a Montreal, in Canada, un’istituzione di educazione superiore vincolata al Bilderberg, realizzò anche esperimenti negli anni 60 dentro il programma MK-Ultra sotto gli auspici di un fascista degenerato del Tavistock, John Rees, usando come soggetti bimbi di orfanatrofi locali, che torturavano e a cui dopo somministravano varie dosi di LSD(…).
Secondo documenti recentemente declassificati dalla CIA (grazie alla Legge di Libertà D’informazione), Allen Dulles (a quei tempi direttore della CIA) comprò più di cento milioni di dosi di LSD, molte delle quali finirono nelle strade degli USA a fine degli anni 60, secondo quanto afferma Minnicino nell’articolo prima menzionato”.
- “…Migliaia di studenti universitari sono serviti come conigli di laboratorio. Loro (gli studenti) subito cominciarono a sintetizzare i loro propri acidi”.
- “….l’immensa maggioranza di quelli che manifestavano contro la guerra furono Students for a Democracy Society a causa della sensazione di oltraggio provocato dalla situazione nel Vietnam. Ma una volta intrappolati nell’atmosfera creata dagli esperti in guerra psicologica dell’Istituto Tavistock, e inondati con il messaggio che l’edonismo e la difesa del paese era un’alternativa legittima alla guerra “immorale”, la loro scala di valori ed il loro potenziale creativo sparirono in una nube di fumo di hashish”, scrive l’autore nella monografia citata prima.
“Creando la controcultura”
“La guerra culturale aperta, anche se non dichiarata, contro la gioventù nordamericana cominciò in realtà nel 1967, quando il Bildeberg per raggiungere i suoi obiettivi, cominciò ad organizzare concerti all’aria aperta. Mediante quest’arma segreta, riuscirono ad attrarre più di 4 milioni di giovani ai cosiddetti “festival”. Senza saperlo, i giovani si sono trasformati nelle vittime di un esperimento perfettamente pianificato con droghe su grande scala. Le droghe allucinogene(….) il cui consumo fomentavano i Beatles (….) erano distribuite liberamente durante quei concerti-. Non sarebbe passato molto tempo prima che più di 50 milioni di quelli che assisterono (allora di età compresa tra i 10 e i 25 anni) ritornassero a casa come messaggeri e promotori della nuova cultura delle droghe o di quello che finì per conoscersi come New Age”.
“Il più grande concerto di tutti i tempi, il “Woodstock Music and Art Fair” all’aria aperta, è stato qualificato dal giornale Time come un “Festival dell’Acquario” e come “lo spettacolo più grande della storia”. Woodstock si trasformò in parte del lessico culturale di tutta una generazione”.
“A Woodstock scrive il giornalista Donald Phau, quasi mezzo milione di giovani si riunirono per essere drogati e affinchè fosse lavato loro il cervello in una fattoria. Le vittime erano isolate, circondate dalla spazzatura, fino al top delle droghe psichedeliche rimasero svegli per 3 giorni di seguito, tutto con la piena complicità del FBI ed alte cariche del Governo. La sicurezza del concerto fu data da un comune hippy allenato nella distribuzione in massa di LSD. Sarebbero state di nuovo le reti dell’Intelligence militare britannica ad iniziare tutto, con l’aiuto della CIA attraverso il suo ex direttore William Casey e dei suoi contatti con Sefton Delmer dell' MI6, il cui contatto Bruce Lockhard è stato il controllore del MI6 di Lenin e Trotsky durante la rivoluzione bolschevica”.
“Doveva passare ancora un decennio prima che la controcultura si integrasse al lessico nordamericano. Ma i semi di quello che era un progetto titanico e segreto per capovolgere i valori degli Stati Uniti sono stati seminati allora. Sesso, droghe e rock&roll, grandi manifestazioni in tutta la nazione, hippies, drogati che abbandonavano gli studi, la presidenza di Nixon e la guerra nel Vietnam stavano distruggendo la stessa fibra della società nordamericana. Il vecchio ed il nuovo si scontravano senza che nessuno fosse cosciente che questo conflitto formava parte di un piano sociale segreto, disegnato da alcune delle persone più brillanti e diaboliche del mondo….”
"La Cospirazione Acquario”
Nella primavera del 1980- scrive Lyndon LaRouche su DOPE INC, è diventato famoso un libro intitolato The Aquarian Conspiracy (che vendette più di un milione di esemplari e fu tradotto in 10 lingue), che si trasformò dalla sera alla mattina in un manifesto della controcultura”(…) The Acquarian Conspiracy affermava che era arrivata l’ora che i 15 milioni di statunitensi che facevano parte della controcultura si unissero per provocare un cambio radicale negli Stati Uniti. Di fatto, questo libro è stata la prima pubblicazione orientata al grande pubblico che scommetteva sul concetto di lavoro in squadra, un concetto che si considerava come virtuoso e rapidamente spinto dai guru del management”.
- “L’autrice Marilyn Ferguson afferma: “Mentre delineavano un libro ancora senza titolo sulle nuove alternative sociali emergenti, pensai alla particolare forma di questo movimento, alla sua atipica leadership, alla paziente intensità dei suoi seguaci, ai suoi improbabili successi….”
“In una conferenza del 1961, Aldous Haxley descrisse questo stato poliziesco come “la rivoluzione finale”: in “una dittatura senza lacrime” nella quale le persone “amano le loro catene”.
“Zbigniew Brzezinski, assessore della Sicurezza Nazionale del Presidente Carter, fondatore della Commissione Trilaterale e membro del Bilderberg e del CFR, esprime identiche idee nel suo appassionante Between Two Ages: America’s Role in the Technotronic Era (Tra due Età: Il Ruolo Americano nella Era Tecnotronica), scritta sotto gli auspici dell’Istituto di Ricerca sul Comunismo dell’Università di Columbia e pubblicato dalla Viking Press nel 1970.
“Senza usare la repressione violenta, hanno disegnato un complesso congiunto di azioni per ottenere un “cittadino pacifico” per il Nuovo Ordine Mondiale (…). Hanno anche appoggiato nuovi concetti come “intelligenza Emotiva”, che è la capacità di amare sé stessi e di relazionarsi adeguatamente con gli altri (….). Una terza via per trasformare questo “cittadino industriale” in un “cittadino pacifico” è una grande campagna di marketing per dispiegare un immenso riconoscimento sociale ai collaboratori delle ONG, come ho spiegato nel mio primo libro La vera storia del Club Bilderberg”.
Secondo Harmon:
“Una volta ammorbiditi, (USA), erano già maturi per l’introduzione di droghe (specialmente la cocaina, il crack e l’eroina) e l'inizio di un'era che avrebbe potuto competere con il divieto e le ingenti somme di denaro che cominciavano adaccumularsi”.
Vale la pena menzionare che estesi frammenti delle tre mila pagine delle “raccomandazioni” date al recente eletto Ronald Reagan a gennaio del 1981 dal CFR si sono basate su materiale preso dal Dossier “Le cambianti immagini dell’uomo”di Willis Harmon.
“Con la luna piena, l’8 dicembre del 1980, John Lennon è stato assassinato da un uomo chiamato Mark Chapman. E’ poco probabile che un giorno arriveremo a sapere se Mark Chapman è stata vittima di una psicosi modello indotta artificialmente, un assassinio allo stile del “candidato manchù” inviato dal Tavistock, la CIA e il M16; per mettere a tacere un Lennon che si dimostrava sempre più difficile da controllare”.
Capitolo 2
“La macchina del lavaggio del cervello perfetta: la MTV”
“Entra in MTV, la televisione della musica”.
“La MTV, un canale di mercato per la musica popolare del rock e video musicali, creata e diretta da Robert Pittman per il pubblico adolescente e giovane, fu fondata il 1 agosto del 1981. Oggi forma parte dell’impero Viacom (noto come CBS Corporation, il cui presidente e direttore generale,Sumner Redstone, è membro del CFR il cui gruppo mediatico forma parte del Club Bilderberg). Per arrivare ai giovani senza che la società si rendesse conto dell’inganno, fu necessario“disporre di una contro istituzione che predicasse valori contrari ai valori dominanti dalla società”. Questo è precisamente quello che fa la MTV.
- “Ma affinchè lo sforzo abbia successo, dice L. Wolfe, si deveneutralizzare l’influenza positiva dei genitori e della scuola o, almeno, indebolire la loro influenza”.
“Il modello per questo (la MTV) furono gli spettacoli teatrali offerti dal pre-nazi Richard Wagner, nei quali si portava il pubblico ad una specie di estasi che dopo fu usata coscientemente dai nazisti creando le loro proprie celebrazioni simboliche, come le riunioni a Norimberga”. Gli esperti del lavaggio del cervello che crearono la MTV erano ben consci del suo effetto. In un libro sulla catena televisiva, Rocking Around the Clock, E.Ann Kaplan afferma che la MTV “ipnotizza più di qualsiasi altra (televisione) perché tratta una serie di testi corti che tengono in uno stato di costante emozione e aspettativa….Rimaniamo intrappolati nella continua speranza che il video seguente ci soddisferà finalmente. Sedotti dalla promessa di pienezza immediata, continuiamo a consumare infinitamente questi brevi testi”.
“Durante i 4 minuti che dura circa un video musicale(gli scienziati del Tavistock determinano che 4 minuti era il massimo in cui un soggetto involontario era in grado di ricevere messaggi contenuti nei loro programmi), “una realtà artificiale nella forma di “contrappunti” s’inserisce nella coscienza, sostituendo alla realtà cognitiva….”
“Se la gente pensasse a questo processo- scrive Walter Lippmann- potrebbe (questo) porvi fine”, ma, conclude, ”la massa di illetterati, di menti deboli, di profondamente neurotici, denutriti e frustrati individui è così considerevole, che ci sono motivi per credere a molto di più di quanto generalmente crediamo. Così quindi, (il processo) si pone a portata di persone che mentalmente sono bambini o barbari e le cui vite sono un completo caos, scelgono contenuti semplici che hanno una grande attrattiva popolare….”(….) In Crystallizing Public Opinion, Edward Bernays ha affermato che:
- “il cittadino medio è il censore più efficace del mondo. La sua stessa mente è la maggior barriera che lo separa dai fatti”.
“Lo spettatore che subisce del lavaggio del cervello ha solo l’illusione che conserva la capacità di scegliere, così come un drogato crede che controlla la sua dipendenza piuttosto che questa controlla lui: “La MTV, dice Ann Kaplan- è disegnata grazie ad una conoscenza sempre maggiore dei metodi di manipolazione psicologica”(…). La media del consumo televisivo giornaliero era aumentata costantemente dall’apparizione della tv, in modo che, a metà degli anni 70, era l’attività giornaliera alla quale più tempo si dedicava dopo il sonno ed il lavoro, con quasi 6 ore al giorno. Da allora, con l’apparizione del video, delle consolle, è aumentata molto di più. I bambini in età scolare passavano tanto tempo vedendo la tv quasi quanto dormendo”.
“Nella terminologia del lavaggio del cervello freudiano, spiega Emery, lo spettatore di un video musicale si trova in uno stato indotto molto simile al sogno. Lo aiuta, o lo induce ad entrare in questo stato, l’apparizione repentina di colori e immagini brillanti che sfuocano la vista, allo stesso tempo che il ritmo pulsatile e vibrante del rock, ha un effetto simile all’orecchio”.
Non solo siamo in un’epoca della tv, ma anche in un’epoca condizionata dalla tv- e- ed è un’epoca di agitazione, di malcontento, di frustrazione, diretta a nessuna parte o a molte parti- come è logico un entourage nel quale (la tv) è onnipresente”.
“I sinistri personaggi del Bilderberg, le sfere clandestine d’influenza a manipolazione cosciente ed intelligente nelle abitudini organizzati è la più recente espressione di una campagna della manipolazione più profonda per istituire un governo mondiale senza limiti, che non risponda a nessuno tranne che a sé stesso”.
“….i principali successi venduti ad una popolazione demoralizzata a favore del fondamentalismo fanatico di un gruppo di uomini che non rispondono a nessuno e che cercano il potere assoluto al prezzo della dignità dell’uomo moderno, denigrato, umiliato e sprezzato dai poteri combinato dell’apparecchio della manipolazione ed il lavaggio del cervello del Bilderberg- CFR-Tavistock con il suo team di scienziati, psicologi, sociologi e scienziati della nuova scienza (New Age, misticismo, ecc), antropologi e fascisti decisi a ricreare un nuovo Impero romano.
Prima hanno cominciato Edward Berneys e Walter Lippmann. Dopo, Gallup e Yankelovch. Più tardi Rees e Adorno, Aldous Huxley e H. G. Wells, Emery e Trist, seguiti dalla cultura della droga e dalla Cospirazione Acquario, un teorico ideale “umanista” a favore della vecchia cultura, spruzzando con un pizzico di libertà umana al posto di ciò che è veramente una forma intelligente di degradare le persone fino a trasformarle in meri animali di allevamento, negando loro l’originalità della coscienza umana, che si capiscono all’instante ovunque senza bisogno di traduzione”.
“La Nuova Era sarà un’Era Oscura. Significherà la morte prematura di poco più della metà della popolazione e l’oblio deliberato dei maggiori successi della umanità. Questa è l’ideologia totalitaria che promuove il Nuovo Ordine Mondiale, deciso a governare il mondo anche sopra i nostri cadaveri (…)
- Perché vale la pena di difendere la nostra civiltà?
- Perché un regime basato sulla libertà è meglio che le tirannie che oggi opprimono buona parte del pianeta?
- Per alcuni, la risposta a queste domande è evidente, ma per molti no”.
Capitolo 3
“Come e perché il Bilderberg organizzò la guerra nel Kosovo”
“Questa volta era il turno dei Balcani. Il “piano Maestro” fu concepito durante la riunione che nel 1996 tennero i membri del Club Bilderberg a King City, un piccolo enclave di lusso situato a circa 20 km della città canadese di Toronto. (…) le guerre dei membri del Bilderberg in Kosovo e nei Balcani hanno avuto un motivo concreto: droghe, petrolio, ricchezze minerarie e l’avanzamento della causa del “governo globale”.
“Gli USA e la Germania cominciarono a sostenere le forze secessioniste in Jugoslavia dopo la caduta del comunismo nella vecchia Unione Sovietica, quando la Federazione Jugoslava si rifiutò di essere incorporata all’orbita occidentale. John Pilger, un premiato giornalista australiano che si dedica a studiare i conflitti bellici, scrisse sul The New Statesman:
- “Milosevic era un bruto, era anche un banchiere che una volta era considerato come un alleato dell’Occidente preparato per mettere in pratica “riforme economiche” d’accordo con le esigenze del FMI, la BM e l’UE; ma per sua disgrazia, si è rifiutato di cedere la sovranità. L’Impero non aspettava altro. “Secondo l’articolo di Neil Clark, un giornalista esperto in affari del Medio Oriente e dei Balcani, “in quel momento, più di 700.000 aziende jugoslave erano di proprietà pubblica, e la maggior parte era ancora controllata da commissioni miste di dirigenti e lavoratori, con un solo 5% di capitali in mani private”.
“Sara Flounders, un’attivista e giornalista affine al Partito Mondiale dei Lavoratori, un movimento pacifista internazionale, scrisse in un articolo: “…le condizioni del credito del FMI e della BM richiedono la disintegrazione di tutte le industrie pubbliche. Questo è il caso del petrolio e del gas naturale nel Caucaso ed il mare Caspio, così come le miniere di diamante della Siberia. Chiunque possiede o ha un interesse di controllo [...] è colui che vince la lotta armata in atto in Kosovo. Il dominio della NATO sul terreno metterà aziende statunitensi nella miglior posizione di fronte alla proprietà di queste risorse”.
“I membri del Bilderberg, all’inizio, volevano “infiammare” i serbi perseguendo i criminali di guerra che loro nascondevano, portandoli in giudizio di fronte ad un nuovo Tribunale Internazionale.
I serbi, orgogliosi ed esperti, hanno evitato questa provocazione persuadendo i sospettati che si trovavano al livello più basso nella gerarchia a consegnarsi volontariamente. Ma, questo non era sufficiente. Per far infuriare i serbi, il Tribunale dell' Aia, controllato dagli USA, ricorse ai sequestri illegali per incitare alla guerra”.
“Questo spiegherebbe anche perché Richard Holbrooke, ambasciatore statunitense di fronte alle Nazioni Unite tra il 1999 ed il 2001, membro del Bilderberg e del CFR e sei volte candidato al Premio Nobel per la Pace, inserì una clausola sul Kosovo nell’accordo finale. Cosa c’entra il Kosovo con la Bosnia? Niente. Ma l’idea di Holbrooke era di trasformare la Bosnia in una prova della futura espansione del Bilderberg nei Balcani.
“In cerca di un pretesto: William Walker entra in scena”
“….secondo quanto spiega John Laughland nel suo articolo “La tecnica di un colpo di Stato”, era William Walker, membro del CFR ed ex ambasciatore in El Salvador, il cui governo, appoggiato dagli USA, istituì gli squadroni della morte”. Nel 1985, Walker era aiutante del sottosegretario di Stato per l’America Centrale ed un operatore chiave negli intenti della Casa Bianca di Reagan per far cadere il governo del Nicaragua. Il tenente colonnello Oliver North, assegnato al personale del Consiglio Nazionale della Sicurezza ad inizio dell’81 e licenziato il 25 novembre del 1986, era il funzionario dell’Amministrazione di Reagan con maggior implicazione nell’aiuto segreto ai nemici grazie ai benefici della vendita di armi a Iran”.
"Secondo i documenti giudiziari, Walker è stato responsabile di una falsa operazione umanitaria in una base aerea ne El Salvador, usata in segreto per fornire di armi, cocaina, munizioni e provvigioni ai mercenari nemici che attaccavano il Nicaragua”.
“Walker, che aveva consegnato le armi ai nemici in Nicaragua, e adesso era diventato un osservatore di pace, dichiarò con grande enfasi di fronte alla stampa mondiale che la polizia serba era la responsabile della “più orrenda” uccisione che lui aveva mai visto.
I serbi, che fino ad allora avevano evitato abilmente le provocazioni della NATO e del Bilderberg, erano caduti. L’ipotetico “massacro” causò il pretesto per l’intervento. Il 30 gennaio, il Consiglio della NATO autorizzò il bombardamento. Ed il Bilderberg ordinò al suo segretario generale, Javier Solana, di “usare la forza armata per obbligare i delegati serbi e dell’etnia albanese alle negoziazioni per la “pace” in Francia ed a parlare di un quadro per “l’autonomia” del Kosovo”.
“Un articolo del 4 agosto del Washington Post citava un alto funzionario del Dipartimento della Difesa statunitense che ha detto che solo una cosa poteva provocare un cambiamento nella politica: “Penso che se si raggiungessero certi livelli di atrocità, che risulterebbero intollerabili, probabilmente questo sarebbe un detonante”.
“Come riferimento storico utile, bisogna ricordare che i serbi furono vittime del peggiore atto di pulizia etnica, come 200.000 o più serbi furono eliminati dalla regione del Krajina in Croazia durante l' "Operation Storm” appoggiata dagli Stati Uniti nel 1995 o i 100.000 e più serbi che furono eliminati dal Kosovo dall’ELK alla fine del bombardamento NATO. Non c’è bisogno di dire che il Tribunale dell’Aia, il meccanismo di giustizia del Nuovo Ordine Mondiale, non ha fatto nulla per portare gli autori di questa atrocità di fronte alla giustizia”.
“Dovevano saperlo, perché altrimenti, cosa indurrebbe la Corona a mantenere un esercito in quella regione dove non c’era nulla di valore eccetto il lucrativo commercio dell’oppio?
Era molto costoso mantenere uomini armati in un paese così lontano. Sua maestà doveva aver chiesto perché quelle unità militari erano lì, si chiede il dottor John Coleman in Conspirator’s Hierarchy: The Story of The Committee of 300”.
Sotto l’epigrafo:
“Storia dell’implicazione degli Stati Uniti nel traffico dei narcotici”
A differenza di quello che i libri di storia ci hanno raccontato per anni, il nefasto narcotraffico non è territorio esclusivo della fazione criminale, a meno che per fazione criminale s’intenda qualcuna delle famiglie più importanti della storia degli Stati Uniti, conosciute come l’establishment liberale dell’Est, i cui membri dirigono questo paese da una oligarchia attraverso un sistema di governo parallelo conosciuto come Club Bilderberg….”
“Kosovo e l’eroina”
“Due giornalisti, Roger Boyes e Eske Wright, in un articolo pubblicato il 24 marzo 1999 sul giornale The Times di Londra, affermavano che “l’Albania- che gioca un ruolo fondamentale nel travaso del denaro ai kossovari, è l’epicentro del traffico di droghe dall’Europa…”
“L’Albania si è trasformata nella capitale del crimine d’Europa. I gruppi più potenti del paese sono criminali organizzati che usano l’Albania per coltivare, elaborare, conservare una grande percentuale delle droghe illegali destinate all’Europa Occidentale…”
Continua domani….
Fidel Castro Ruiz
Grazie a: Cubadebate
Tradotto e segnalato per Voci Dalla Strada da VANESA
Leggi anche:
Leggi anche:
0 commenti:
Posta un commento